Autore Topic: problemi con customize google  (Letto 1070 volte)

Offline capodoglio

problemi con customize google
« il: 01 Settembre 2005 20:19:52 »
Salve a tutti, mi presento: nome di battaglia Capodoglio, felice utente firefox dalla prima release, ho winxp sp2, firefox 1.04 con adblock v.5 d2 e customize google 0,26, su un athlon xp 1600+, 256 Mb ram. Vecchiotto, ma lo uso solo per internet e va benissimo.
Questo è il problema: ieri (31/08) la notifica aggiornamenti mi ha proposto l'aggiornamento alla nuova versione di Customize google. Tutto ok, mi dice (ovviamente) che sarà completata al riavvio di Firefox, e qui comincia il problema: Firefox non parte più... "Ctrl alt canc" per verificare cosa succede, in "processi" vedo firefox.exe che appare e sparisce letteralmente sotto i miei occhi, lo blocco e gli dico di terminare, mi dice che è impossibile. Riavvio (benedetto win...) mi appare il quadro "impossibile completare l'operazione firefox.exe.dll in quanto l'oggetto finestra verrà terminato", e poi riavvia.
Non cambia nulla.
Ripristino la configurazione di sistema a prima dell'installazione di Customize Google 0,xx, tutto torna normale.

A questo punto, mi riproporrà l'aggiornamento, che non accetterò, ma volevo chiedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema, se possa essere dovuto all'estensione in oggetto, se invece ho cannato qualcosa. javascript:emoticon(':wink:')
Wink

Grazie!

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2005 20:25:07 »
Sezione sbagliata :wink:

Offline capodoglio

« Risposta #2 il: 02 Settembre 2005 11:12:46 »
Citazione da: flod
Sezione sbagliata :wink:

Oops. Ho lurkato la sezione estensioni, ma non mi sembrava si parlasse di "problemi delle..." quindi ho postato sul generale... Sorry.

In ogni caso, aggiorno e poi chiudo: al riavvio successivo del pc il problema si è ripresentato, questa volta senza customize google installato. Accertato che non era quella la causa del problema ho reinstallato Firefox tout court. Adesso funge.

Ciao!

Offline halifax

« Risposta #3 il: 02 Settembre 2005 19:33:57 »
Non è tanto una questione dell'estensione specifica in sè ad avere questo tipo di problema,
solitamente possono insorgere delle difficoltà  se l'update viene eseguito in modalità automatica.

Conviene sempre disinstallare la vecchia versione e installare la nuova,
 se fai una ricerca all'interno del forum troverai topic che trattano di questo tema in particolare.