Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: blocco note su barra navigazione  (Letto 1067 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BigRedMachine

  • Post: 15
blocco note su barra navigazione
« il: 10 Ottobre 2006 17:19:11 »
ciao,

c'è un modo per aggiungere un pulsante nella barra di navigazione?

in particolare vorrei aggiungere un tasto che mi permetta di aprire il blocco note

è possibile farlo??

grazie  :D

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: blocco note su barra navigazione
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2006 20:24:21 »
Con l'estensione External Application Buttons lo puoi fare :
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=101

Ti basta mettere nel campo dstinazione del nuovo tasto il percorso di notepad.exe (C:\WINDOWS\system32\notepad.exe mi pare)
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2006 20:26:41 da fabrixx »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: blocco note su barra navigazione
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2006 04:51:58 »
Il consiglio di fabrixx è valido, però ritengo che forse l'utente vorrebbe qualcosa di diverso.

BigRedMachine, se hai pazienza recati qui e spulcia la lista delle estensioni presenti.
Tra di esse, forse troverai quella che cerchi per il tuo caso specifico.
Io, ad esempio, ho trovato questa estensione:
Citazione
Auto Copy: In italiano. Permette di selezionare - in una pagina web - parte del testo, e questo testo selezionato viene così automaticamente memorizzato nella Clipboard (Appunti di Windows).
Se si intende invece utilizzare l'estensione per selezionare, ad esempio, una frase in una pagina web (e automaticamente copiare) per poi "passarla" ad un qualsiasi file di testo - fermo restando che comunque servono poi i passaggi di aprire un file e poi incollarci appunto quanto salvato negli Appunti - sinceramente vi consigliamo più o "Send to" o "Quicknote" che fanno risparmiare il dover aprire il file!
che potrebbe essere adatta alle tue esigenze.
Tutte le estensioni sono disponibili, gratis, su www.extenzilla.org , in italiano (l'iscrizione non è obbligatoria ma è gradita).

Sposto nella sezione <<Estensioni - Temi>>.

Offline BigRedMachine

  • Post: 15
Re: blocco note su barra navigazione
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2006 12:25:42 »
grazie!!

fabrixx aveva colpito in pieno quello che cercavo...

miki64 il tuo consiglio è molto valido. in effeti con l'utilizzo delle estensioni ff diventa un browser potentissimo: versatilissimo e "adattabile" ad ogni utente!

il problema è che bisogna - come dici tu - mettersi a spulciare tutte le estensioni piano piano, il che richiede tempo

  :D

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: blocco note su barra navigazione
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2006 19:41:15 »
e sarebbe possibile scegliere quale pagina di quickNote venga destinata a salvare i file copiati? Intendo ...facendo copia su un testo poi con il tasto dx del mouse si apre la tebdina che offre la possibilità di incollare direttamente su QuickNote...e incolla sulla prima pagina...si può scegliere un'altra pagina??
Tank

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.