Autore Topic: Calendario in italiano: qualcosa non va  (Letto 8838 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cianoz

  • Post: 23
Calendario in italiano: qualcosa non va
« il: 12 Febbraio 2004 13:55:16 »
Ciao a tutti
dopo aver visto l'annuncio che è disponibile per il download il calendario 0.8 in italiano ho provato a installarlo in Thunderbird, sopra alla vers. inglese già installata, ma non succede niente, anche riavviando TB più volte, resta tutto in inglese.
A qualcuno funziona questo xpi in italiano ?
Io finora ho sempre fatto da me la traduzione (e funzionava) ma siccome non so creare le estensioni xpi ero felice di vederla ora disponibile. Ma secondo me c'è qualcosa che non va.
Qualcuno ne sa qualcosa ?

Offline giorg

  • Post: 80
    • Super Hanna
Re: Calendario in italiano: qualcosa non va
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2004 18:42:41 »
Citazione da: Ciano
Ciao a tutti
dopo aver visto l'annuncio che è disponibile per il download il calendario 0.8 in italiano ho provato a installarlo in Thunderbird, sopra alla vers. inglese già installata, ma non succede niente, anche riavviando TB più volte, resta tutto in inglese.
A qualcuno funziona questo xpi in italiano ?
Io finora ho sempre fatto da me la traduzione (e funzionava) ma siccome non so creare le estensioni xpi ero felice di vederla ora disponibile. Ma secondo me c'è qualcosa che non va.
Qualcuno ne sa qualcosa ?


Si, devi scegliere una lingua che non sia italiano, riavviare, poi scegliere italiano e riavviare di nuovo. Poi dovrebbe fungere! O almeno con me ha funzionato così.. :-D

Offline cianoz

  • Post: 23
Calendario in italiano
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2004 08:59:57 »
Grazie per il suggerimento, PERO',  :wink: :
come cambio lingua e dove: in TB o in Calendar ?
in nessun caso io riesco a trovare un'opzione dedicata a questo, solo in Mozilla Suite trovo le opzioni per cambiare lingua.

Una precisazione: ma come si installa il laguage pack ita per Calendar ?
io ho provato sia come estensione (che però non viene visualizzata) sia trascinando il file xpi dentro TB e dentro Calendar.

Puoi dirmi di più
Grazie

Offline giorg

  • Post: 80
    • Super Hanna
Re: Calendario in italiano
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2004 12:02:46 »
Citazione da: Ciano
Grazie per il suggerimento, PERO',  :wink: :
come cambio lingua e dove: in TB o in Calendar ?
in nessun caso io riesco a trovare un'opzione dedicata a questo, solo in Mozilla Suite trovo le opzioni per cambiare lingua.

Una precisazione: ma come si installa il laguage pack ita per Calendar ?
io ho provato sia come estensione (che però non viene visualizzata) sia trascinando il file xpi dentro TB e dentro Calendar.

Puoi dirmi di più
Grazie


Azz... scusa... avevo dato x assunto che usassi la suita, chiedo umilmente perdono :oops:
In TB nn l'ho provato, quindi su qs nn t riesco ad aiutare. T posso però dire come funge con la suite: trascino l'xpi *ovunque*  :lol:  e lui la installa, poi con il giochino delle lingue di cui sopra il tutto funge alla perfezione... Iil fatto dell'installazione con l'xpi però dovrebbe essere uguale anche con TB.. credo!
Spero che questo t aiuti... :shock:

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Re: Calendario in italiano
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2004 22:18:24 »
Citazione da: Ciano
Grazie per il suggerimento, PERO',  :wink: :
come cambio lingua e dove: in TB o in Calendar ?
in nessun caso io riesco a trovare un'opzione dedicata a questo, solo in Mozilla Suite trovo le opzioni per cambiare lingua.

Una precisazione: ma come si installa il laguage pack ita per Calendar ?
io ho provato sia come estensione (che però non viene visualizzata) sia trascinando il file xpi dentro TB e dentro Calendar.


Se l'hai installato come estensione in TB hai fatto l'oerazione corretta (è normale non sia elencato fra le estensioni... non è un'estensione!). Adesso devi riavviare TB con le opzioni -UILocale it-IT -contentLocale IT, proprio come se stessi installando il langpack per Thunderbird.

Non è detto però che funzioni: Andrea Rossi, l'autore, l'ha realizzato per la Suite e non ha indicato se funziona o meno con Calendar per Thunderbird. Facci sapere!

Ciao,
Michele

Offline cianoz

  • Post: 23
Calendario in italiano
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2004 08:43:37 »
Grazie Dalco, non ho ancora provato ma mi suona benino.

Offline Topomorto

  • Post: 8
Calendario in italiano: qualcosa non va
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2004 10:29:47 »
Grazie Dalco.....
funzica benissimo

Offline FRANTO

  • Post: 769
    • http://www.franto.net
Calendario in italiano: qualcosa non va
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2004 12:08:37 »
HO LO STESSO PROBLEMA MA SU FIREFOX :cry:  SOLO IO NON RIESCO A RISOLVERLO :cry:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Calendario in italiano: qualcosa non va
« Risposta #8 il: 21 Aprile 2004 13:08:24 »
Citazione da: FRANTO
HO LO STESSO PROBLEMA MA SU FIREFOX :cry:  SOLO IO NON RIESCO A RISOLVERLO :cry:


"Urlando" non ci riuscirai di sicuro... ;)
Comunque, mi spiace, ma io non so come aiutarti ho provato solo una volta Calendar e m'ha dato più problemi che altro :(

Ciao :)

Offline cecca

  • Post: 6456
Calendario in italiano: qualcosa non va
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2004 14:30:11 »
Franto: mi dici cosa hai fatto? Provo così a fare esattamente i toi stessi passi e ti dico.
O comunque ci smanetto un po'.
Calendar a me servirebbe molto e devo dire, le poche volete che l'ho usato, che andava bene.
Ma purtroppo non posso tenere aperto Calendar e FF (dato che in pratica mi carica una parte di TB e questo porta al blocco del mio PC che ha pochissima RAM...)

Offline FRANTO

  • Post: 769
    • http://www.franto.net
Calendario in italiano: qualcosa non va
« Risposta #10 il: 21 Aprile 2004 14:37:32 »
alllora

-ho installato  il langpack su firefox come se fosse un'estensione,
-ho riavviato firefox con l'opzione -UILocale it-IT -contentLocale IT

firefox mi si avvia ma il la lingua resta inglese...

:? nota firefox c'è l'ho in inglese, non in italian.. :?

Offline cecca

  • Post: 6456
Calendario in italiano: qualcosa non va
« Risposta #11 il: 21 Aprile 2004 14:38:40 »
Allora non ti posso aiutare. Ho installato FF in italiano, dato che nonv edevo la ragione per "italianizzare" la versione inglese quando ne potevbo mettere una "nativa"...  :wink:

Offline FRANTO

  • Post: 769
    • http://www.franto.net
Calendario in italiano: qualcosa non va
« Risposta #12 il: 21 Aprile 2004 14:46:26 »
Citazione da: cecca
dato che nonv edevo la ragione per "italianizzare" la versione inglese quando ne potevbo mettere una "nativa"...  :wink:


 :oops: hai ragione tu... il problema è che sono sempre di fretta... appena trovo 10 min liberi disistallo uk e metto it..  8)

Offline cecca

  • Post: 6456
Calendario in italiano: qualcosa non va
« Risposta #13 il: 21 Aprile 2004 15:35:29 »
A me, però, sorge un altro problema a questo punto...
Come far "coesistere" i calendari di FF e di TB...
Nel senso che vorrei che i due programmini condividessero la stessa "base dati": inserisco i dati in uno e li leggo anche nell'altro...
Non ho trovato sul sito del programmino nulla a questo riguardo....
Nessuna idea?

Offline FRANTO

  • Post: 769
    • http://www.franto.net
Calendario in italiano: qualcosa non va
« Risposta #14 il: 21 Aprile 2004 15:55:05 »
Citazione da: cecca

Nessuna idea?


la prima cosa che mi viene in mente

--- Attenzione "trucco" non testato, potrebbe spu***nare tutto il sistema ---

allora facciamo finta che hai installato il calendario su tb e vuoi istllarlo anche su firefox...
lo installi senza problemi poi, ti crei gli stessi calendari personalizzati (file --> new calendar) che hai
creato su tb e gli associ lo stesso file che ha creato il Calendar di tb.


--- chi vuole fare il criceto?!? (da cavia)---


consiglio per il criceto
prima fatti un backup!!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.