Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: configurazione ff su penna USB  (Letto 7095 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nellospe

  • Post: 3
configurazione ff su penna USB
« il: 31 Marzo 2005 10:18:10 »
Ciao,
premetto che sono un principiante assoluto ed ho installato per la prima volta Firefox su penna USB e funziona benissimo.
Ho effettuato la configurazione sul computer della ditta dove lavoro, ed utilizzo la connessione su chiavetta nella pausa pranzo per uso privato, senza che rimanga traccia della mia navigazione sul disco fisso.
Veniamo al problema:
Per configurare FF ho copiato i valori “imposta connessione > configurazione manuale del proxy” dalle impostazioni manuali di Internet Explorer;
ma se volessi utilizzare la chiavetta a casa mia, su un altro computer come devo fare?
Ho provato a duplicare il PROFILO nella directory: “\Mozilla\Firefox” sulla USB cambiadogli nome (con l’intento di impostare i diversi valori di connessione), ma lanciando MozUp
e scegliendo il nuovo profilo, mi si accende il pulsante di Firefox, ma il browser non “parte”.
Evidentemente sto sbagliando qualcosa!
Chi mi può aiutare?
Grazie, Nellospe

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
configurazione ff su penna USB
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2005 10:42:09 »
In che senso il browser non parte?
Versione di MozUp e di Firefox portatile?
Hai creato un nuovo profilo con una diversa connessione?
Ti dà il messaggio <<Impossibile connettersi a start.mozilla.org.>>?
Hai consultato le pagine web di aiuto di tittoproject?
Vorrei tanto poterti aiutare, ma anche io sono nella tua situazione (solo, però, che è colpa mia...).

Offline Adrian

  • Post: 64
Re: configurazione ff su penna USB
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2005 10:59:26 »
Citazione da: nellospe
Ciao,
premetto che sono un principiante assoluto ed ho installato per la prima volta Firefox su penna USB e funziona benissimo.
Ho effettuato la configurazione sul computer della ditta dove lavoro, ed utilizzo la connessione su chiavetta nella pausa pranzo per uso privato, senza che rimanga traccia della mia navigazione sul disco fisso.
Veniamo al problema:
Per configurare FF ho copiato i valori “imposta connessione > configurazione manuale del proxy” dalle impostazioni manuali di Internet Explorer;
ma se volessi utilizzare la chiavetta a casa mia, su un altro computer come devo fare?
Ho provato a duplicare il PROFILO nella directory: “\Mozilla\Firefox” sulla USB cambiadogli nome (con l’intento di impostare i diversi valori di connessione), ma lanciando MozUp
e scegliendo il nuovo profilo, mi si accende il pulsante di Firefox, ma il browser non “parte”.


La cartella di Firefox su USB qual'è? E' \Mozilla\Firefox?
La cartella del profilo su USB qual'è? Hai copiato la cartella o tutti i singoli files su \Mozilla\Firefox?

Dentro alla configurazione di MozUp imposta il percorso del profilo in modo giusto.
Il fatto che l'icona di firefox su mozup sia accesa vuol dire che la directory applicazione è giusta ma non è detto che anche la directory profilo.

Se mi dai qualche informazione in più, vedo cosa posso fare.

Offline nellospe

  • Post: 3
configurazione ff su penna USB
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2005 11:08:35 »
- Nel senso che appare la clessidra per alcuni istanti poi non succede più nulla e non mi si presenta nessun messaggio.
- MozUP v.0.4.2  (Build 0096) - Firefox 1.0.1.
- Ho creato il nuovo profilo con la stessa connessione, il mio obiettivo era quello di entrare
nel programma e attraverso STRUMENTI > OPZIONI >IMPOSTAZIONI CONNESSIONE…
creare la nuova configurazione.
- Grazie per il link, potrebbe essermi molto utile.

Offline Adrian

  • Post: 64
configurazione ff su penna USB
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2005 11:15:44 »
Citazione da: nellospe
- Nel senso che appare la clessidra per alcuni istanti poi non succede più nulla e non mi si presenta nessun messaggio.
- MozUP v.0.4.2  (Build 0096) - Firefox 1.0.1.
- Ho creato il nuovo profilo con la stessa connessione, il mio obiettivo era quello di entrare
nel programma e attraverso STRUMENTI > OPZIONI >IMPOSTAZIONI CONNESSIONE…
creare la nuova configurazione.
- Grazie per il link, potrebbe essermi molto utile.


Hai guardato se hai già firefox.exe in memoria? Prova con il TaskManager a killare tutti i processi di firefox.

Ti consiglio comunque l'ultima versione di MozUp. Scarichi e sovrascrivi l'exe. L'unico problema è che devi reimpostare i percorsi dentro a MozUp.

Offline nellospe

  • Post: 3
configurazione ff su penna USB
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2005 11:26:55 »
Grazie Adrian,
questa sera ci provo.

Offline Ura arU

  • Post: 24
anche a me! :-/
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2005 16:59:27 »
ciao a tutti
mi riaggancio a questo post, perchè anche a me capita qualcosa di simile.

Fino a poco tempo fa tutto funzionava bene nel FF su USB, lanciato da Mozup (0.6 RC2 build 0386). Poi ho pensato di aggiornare le estensioni installate e lì sono cominciate le grane....

Dopo aver chiuso ff (1.0.6) per terminare l'aggiornamento mi accingo a riavviare, solo che ciò che ottengo è la visione dello splash screen e nient'altro.
Per non complicarmi la vita a cercare dove è il problema disinstallo FF, e lo reinstallo bello pulito. Aggiorno solo il file dei bookmarks. Dato che così facendo il programma parte senza problemi, penso di  installare una per una le estensioni che voglio, ma dopo aver installato la prima ( optimoz tweaks per la cronaca), al riavvio sono di nuovo allo stesso punto: parte lo splash e basta.

Non sono nemmeno visibili altri processi di ff attivi, per ricollegarmi a quanto già suggerito.

Chiaramente quando parlo di ff mi riferisco a MozupFF, e l'avvio avviene sempre tramite Mozup launcher.

ciao!

Ura arU

Offline Ura arU

  • Post: 24
configurazione ff su penna USB
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2005 17:48:40 »
aggiungo dettagli:

ho provato anche con l'estensione pdfdownload senza notare nulla di diverso

osservando le risorse di sistema, dopo la mancata partenza di firefox, talvolta si nota un'impennata dell'utilizzo di queste da parte di mozup (arriva a picchi dal 60 al 90% circa)

Ura arU

Offline Adrian

  • Post: 64
configurazione ff su penna USB
« Risposta #8 il: 19 Settembre 2005 17:53:04 »
Citazione da: Ura arU
aggiungo dettagli:

ho provato anche con l'estensione pdfdownload senza notare nulla di diverso

osservando le risorse di sistema, dopo la mancata partenza di firefox, talvolta si nota un'impennata dell'utilizzo di queste da parte di mozup (arriva a picchi dal 60 al 90% circa)

Ura arU


Non è un problema che dipende da FF et simila ma da MozUp. In pratica ho scoperto un bug che blocca l'avvio degli applicativi.
Direi che questa sera o domani rilascio la nuova versione.

Offline Ura arU

  • Post: 24
configurazione ff su penna USB
« Risposta #9 il: 19 Settembre 2005 17:57:52 »
ottimo!

buon lavoro,appena uscirà  la testerò subito  :)

Ura arU

Offline Ura arU

  • Post: 24
aggiornato!
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2005 17:22:48 »
ho fatto l'aggiornamento.
Ora firefox funziona senza problemi anche dopo l'aggiunta di nuove estensioni (ne ho già  installate 4  senza alcun problema)

grazie Adrian
 :D

Ura arU

PS: ora avrei un'altro piccolo problema, ma mi sposto sul  post di MozUp sennò vado OT.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.