Autore Topic: Righe"srane " scorrimento pag su/giu' con tastier  (Letto 19025 volte)

Offline maximino

Righe"srane " scorrimento pag su/giu' con tastier
« il: 21 Marzo 2005 18:05:16 »
Uso Camino 0.8.2 con il mio iBook  G4 12'. Quando scorro una pagina Web attraverso i tasti su' e giu' della tastiera, appaiono delle righe orizzontali a distanza regolare una dall'altra.... se con il cursore scorro la pagina tramite la barra verticale posizionata sulla destra, viene visualizzata regolarmente (senza righe orizzontali , intendo... :)  Spero di nn avere fatto troppa confusione  :) ...Qlc ne sa nulla? Grazie in anticipo. Max

Offline Marcello Testi

« Risposta #1 il: 21 Marzo 2005 23:04:57 »
Nessun problema qui con Camino 0.8.2 localizzato su iBook G4/800 12"
Succede sempre? Quando ci sono i frame? Altre particolarità?
Provato a rimuovere momentaneamente il profilo e a riavviare Camino?

Offline maximino

« Risposta #2 il: 22 Marzo 2005 19:27:44 »
Sono alle prime armi con Mac... ma posso dirti solamente che  questo non si veifica con tutte le pagine visualizzate con Camino... non so come si fa a rimuovere il profilo...cmq grazie per l'aiuto. Ciao.

Offline Marcello Testi

« Risposta #3 il: 22 Marzo 2005 22:11:19 »
Citazione da: maximino
Sono alle prime armi con Mac...

Allora benvenuto!

non so come si fa a rimuovere il profilo...

Vai nella cartella (tua home)/Libreria/Application Support/
Lì dentro c'è una cartella Camino. Esci da Camino, rimuovi la cartella (magari copiala sulla scrivania, senza cancellarla...) e rilancia Camino. In questo modo avrai un profilo "pulito". Verifica che il problema ci sia ancora.
Puoi mandarci anche qualche URL di pagina che presenta il problema?

Offline maximino

« Risposta #4 il: 25 Marzo 2005 18:36:58 »
Da quando ho aggiornato con lìultimo Security Update  sembra che nn succeda + ... (sara' un caso?) Cmq succedeva con www.tevac.it   www.wintricks.it ed altri... Grazie ancora per i consigli e disponibilita'. Ciao

Offline Marcello Testi

« Risposta #5 il: 25 Marzo 2005 18:55:48 »
Da quando ho aggiornato con lìultimo Security Update  sembra che nn succeda + ... (sara' un caso?) Cmq succedeva con www.tevac.it   www.wintricks.it

Sai che con Tevac l'ho notato anch'io, adesso?
Ma solo nel mentre che la pagina si formava. Una volta che era completa, basta righe.
Dubito che l'upgrade sicurezza abbia avuto influenza. Semmai riavviare la macchina avrà liberato un po' di memoria per le applicazioni.

Offline maximino

« Risposta #6 il: 26 Marzo 2005 06:02:35 »
Hai ragione...me lo ha rifatto  :(  anche su questa pagina, mentre ti sto rispondendo... speriamo di venirne a capo...

Offline p_barnabe

« Risposta #7 il: 26 Marzo 2005 08:42:57 »
A me non succede (ibook G4, 14"; macosx-10.3.8);
domande banali,
- quando lo fa, è collegato al carica batteria? In caso di risposta affermativa verifica che la presa abbia la messa a terra.
- ripari periodicamente i permessi, cun l'utility-disc?
- fa la "pulizia" dei file superflui? di default è impostato in orari, tipo le due di notte, in cui è spento e salta l'operazione, io mi sono installato "pseudo anacron" (lo trovi con google). L'accumularsi di file superflui, permessi alterati provocano svariati problemi, non ultimo la connessione rete. Mi porta a quest'ipotesi il fatto che facendo l'aggiornamento si sia temporaneamente risolto: l'installer ottimizza il disco quindi rimuove tutto ciò che è inutile.

Ti suggerisco di seguire il consiglio di pinolo e ricostruire il tuo profilo, ed organizzare la manutenzione del sistema.

ciao, Pietro

Offline Marcello Testi

« Risposta #8 il: 26 Marzo 2005 10:42:08 »
Citazione da: p_barnabe
- quando lo fa, è collegato al carica batteria? In caso di risposta affermativa verifica che la presa abbia la messa a terra.

Urgh! Non credo sia un problema elettrico!
Io l'ho verificato (una volta sola) su un PMac G4 con monitor CRT.

- ripari periodicamente i permessi, cun l'utility-disc?

A che pro? Tanto, "periodicamente" viene fuori un aggiornamento di sistema o di sicurezza che fa la stessa cosa, dopo l'installazione.

l'installer ottimizza il disco quindi rimuove tutto ciò che è inutile.

Che io sappia (ma potrei sbagliarmi) quando l'installer dice che sta "ottimizzando il disco" in realtà sta solo verificando e riparando le permissioni. Non credo che rimuova nulla. Al riavvio, poi, si azzerano i file della memoria virtuale.