Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Visualizzazione bordi nei frame  (Letto 1944 volte)

Offline giuchiel

Visualizzazione bordi nei frame
« il: 18 Marzo 2005 18:40:59 »
Ciao a tutti. Finora non sono riuscito a far visualizzare i bordi ad un frame in FireFox, con lo stesso codice che invece in Explorer ci riusciva, neanche con css. C'è qualche espediente particolare da seguire? Grazie a tutti.

Giuseppe

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2005 18:44:37 »
Sposto nella sezione adatta ;)

Offline tripleshift

• Don't push this button
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2005 19:22:02 »
prima di tutto NON usare i frame.

poi, se proprio non ne vuoi fare a meno, dovresti postarci il codice o una pagina dove guardarlo.

altrimenti, proprio non saprei.

comunque, dai retta a me, NON usare i frame.
oltre ad essere obsoleti e sconsigliati, sono anche brutti e con css puoi ottenere ormai ogni cosa con maggior facilità ed eleganza.

ciao

...

Offline giuchiel

« Risposta #3 il: 19 Marzo 2005 09:52:40 »
Hai pienamente ragione, il problema è che nel caso in questione non posso fare a meno di usarli perché, a parte il fatto che lavoro su una struttura complessa già precostituita ed organizzata a frame, essendoci una serie di variabili javascript che mantengono lo stato utilizzate un po' ovunque il modo più rapido per condividerle è usare i frame.
Il codice ora non ce l'ho a disposizione, magari lunedì lo posto.
Comunque ti passo il link: http://www.sit-puglia.it/bdt/webgis.asp ; da qui clicca direttamente su "Crea Mappa": il frame senza bordi è quello della mappa.

Grazie.

Offline giuchiel

« Risposta #4 il: 21 Marzo 2005 15:07:54 »
Posto il codice come richiestomi:

<FRAME NAME="MapFrame" SRC="MapFrame.asp?idarc=<%=Request.QueryString("idarc")%>" MARGINWIDTH="0" MARGINHEIGHT="0" SCROLLING="No" RESIZE="YES" style="border: 1px solid black;">

all'interno del frameset così definito:

<FRAMESET ROWS="*,0,0" FRAMEBORDER="No" FRAMESPACING="0" onload="doIt()">;

in realtà la struttura è complessa per cui questo frameset è annidato all'interno di un altro frameset (ribadisco che è una struttura precostituita che non ho inventato io... ;) )
Quello che mi succede è che per una frazione di secondo i bordi sono visualizzati, poi scompaiono, come se l'esecuzione delle varie funzioni javascript crei problemi di sorta.

Saluti.