Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: firefox e morte blu  (Letto 15454 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ErMeNeGiLdO

  • Post: 14
firefox e morte blu
« Risposta #15 il: 09 Marzo 2005 00:44:30 »
no me lo faceva prima di aggiornare e me lo fa anche ora (ho aggiornato tutto,  chipset, forceware,scheda audio, modem e chi piu' ne ha piu' ne metta), che sia dovuto a firefox e non ai baanchi di ram come alcuni mi suggeriscono mi sembra appurato dal fatto che con mille altre applicazioni non me lo fa

Offline ErMeNeGiLdO

  • Post: 14
firefox e morte blu
« Risposta #16 il: 09 Marzo 2005 00:45:52 »
la cosa piu' snervante è la rarità dell'evento, in media 2 volte in una settimana, pensavo di aver risolto e tac!

Offline tmaxv6

  • Post: 48
firefox e morte blu
« Risposta #17 il: 09 Marzo 2005 11:19:36 »
Cmq l'errore DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL è riferibile a diverse incompatibilita' tra drives/S.O, ram, periveriche audio ecc ecc
prova a vedere qui
http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=133
prova a fare un test ram con questo programma : http://www.pc-facile.com/Memtest86_s217/
Altra cosa, digitando l'errore su google hai molte risposte e soluzioni, molte volte ho risolto problemi proprio così.
Ultima spaiggia, ma solo alla fine come gia' detto Format.

Offline ErMeNeGiLdO

  • Post: 14
firefox e morte blu
« Risposta #18 il: 09 Marzo 2005 13:00:51 »
Citazione da: tmaxv6
Cmq l'errore DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL è riferibile a diverse incompatibilita' tra drives/S.O, ram, periveriche audio ecc ecc
prova a vedere qui
http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=133
prova a fare un test ram con questo programma : http://www.pc-facile.com/Memtest86_s217/
Altra cosa, digitando l'errore su google hai molte risposte e soluzioni, molte volte ho risolto problemi proprio così.
Ultima spaiggia, ma solo alla fine come gia' detto Format.

Il test RAM lo già eseguito per quasi 2 ore senza errori poi come già detto in precedenza sono al secondo format e non credo proprio che il problema sia hardware o di driver dato che verrebbe fuori anche giocando dato lo stress che questo comporta, poi il fatto che capiti solo con FF e che anche un altro utente lamenti il mio stesso problema mi fa pensare che sia proprio FF a crearlo in particolari configurazioni, sarebbe utile se l'autore di questo thread mi dicesse la sua configurazione

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
firefox e morte blu
« Risposta #19 il: 09 Marzo 2005 13:15:16 »
Mi sembra assai improbabile, per non dire impossibile, che la causa di un errore che coinvolge gli IRQ (interrupt) sia Firefox o comunque un qualsiasi programma di questo tipo.
E poi te lo dice esplicitamente:

"An attempt was made to access a pageable (or completely invalid) address at an
interrupt request level (IRQL) that is too high. This is usually
caused by drivers using improper addresses"

quindi devi cercare di capire quale driver e quale periferica ti crea questo problema.
Ciao, Paolo

Offline ErMeNeGiLdO

  • Post: 14
firefox e morte blu
« Risposta #20 il: 09 Marzo 2005 13:46:41 »
Citazione da: klades
Mi sembra assai improbabile, per non dire impossibile, che la causa di un errore che coinvolge gli IRQ (interrupt) sia Firefox o comunque un qualsiasi programma di questo tipo.
E poi te lo dice esplicitamente:

"An attempt was made to access a pageable (or completely invalid) address at an
interrupt request level (IRQL) that is too high. This is usually
caused by drivers using improper addresses"

quindi devi cercare di capire quale driver e quale periferica ti crea questo problema.
Ciao, Paolo

Anche a me sembrava strano ma poi ho notato che il sito microsoft è pieno di patch che correggono errori IRQL causati da applicazioni di terzi quindi tanto strano non è... magari FF accoppiato con qualche alto software o driver causa l'errore poi sarei pronto a tornare sui miei passi se il problema si presentasse con altre applicazioni ma per ora 3 volte su 3 è successo con FF

P.S. nessuno sembra tenere in considerazione che siamo già in 2 ad avere lo stesso identico errore con addirittura lo stesso stack

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
firefox e morte blu
« Risposta #21 il: 09 Marzo 2005 18:17:52 »
Ragazzi, scusate se provo a dire la mia, ma cerco di aiutarvi in questa spinosa situazione.
Prima della formattazione, vi chiedo:
- Ok, avete disinstallato Firefox, il malefico XUL, cartelle dei Profili, magari con Regseeker avete pure cancellato le chiavi di registro ma non va...
... perchè non provate a installare la versione zip?
In passato, misteriosamente, in caso di malfunzionamenti o incongruenze dell'installer abbiamo letto di FF in versione zip che ha risolto un bel po' di grattacapi...
Fateci sapere.

Offline gigigo

  • Post: 18
firefox e morte blu
« Risposta #22 il: 09 Marzo 2005 18:51:51 »
Ripeto l'errore si presenta  con la versione italiana e non con la versione in inglese + traduzione ed è dalla versione 1 e mai con le versione precedenti e mai con mozillone.
Ho aggiornato tutti i drivers possibili.
L'errore capita anche e più spesso in accoppiata con l'utilizzo in contemporanea di Azureus, tant'è che ho acquistato più memoria pensando così a ochhio di risolvere il problema. Naturalmente inutilmente. L'errore si è verificato con connesiione adsl e dialup 56K
Ciao a tutti

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
firefox e morte blu
« Risposta #23 il: 09 Marzo 2005 18:58:30 »
abbiamo capito, ma prova con la versione zip, dopo aver disinstallato la versione installer. La puoi trovare qui: http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0.1/win32/it-IT/Firefox%201.0.1.zip

Offline fabrixx

  • Post: 5887
firefox e morte blu
« Risposta #24 il: 09 Marzo 2005 19:40:14 »
Certamente la formattazione è l'ultima spiaggia da tentare solo in casi estremi,tipo in caso di schermate blu continue e irreversibili.

Ciao :D

Offline ErMeNeGiLdO

  • Post: 14
firefox e morte blu
« Risposta #25 il: 10 Marzo 2005 11:41:40 »
Ora sto provando la versione zip in inglese, vi farò sapere se l'errore si ripeterà, speriamo di no! :evil:

Offline ErMeNeGiLdO

  • Post: 14
firefox e morte blu
« Risposta #26 il: 10 Marzo 2005 12:59:08 »
Me la sono gufata! Di nuovo stesso errore con Firefox schermata blu, stack identico ai precedenti 0x000000D1, (0x719DDF52, 0x00000002, 0x00000000, 0x719DDF52)

Avevo cancellato tutto anche la cartella profiles e usavo la 1.0.1 inglese zip ora che faccio uso IE????

Offline ErMeNeGiLdO

  • Post: 14
firefox e morte blu
« Risposta #27 il: 10 Marzo 2005 13:04:44 »
X Gigigo: per caso usi Outpost?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
firefox e morte blu
« Risposta #28 il: 10 Marzo 2005 16:23:57 »
e allora non so più cosa proporti per risolvere la cosa. C'è però sempre il consiglio di jooliaan: una bella visitina a Lourdes col PC dietro...

Offline ErMeNeGiLdO

  • Post: 14
firefox e morte blu
« Risposta #29 il: 10 Marzo 2005 16:37:44 »
Citazione da: iacchi
e allora non so più cosa proporti per risolvere la cosa. C'è però sempre il consiglio di jooliaan: una bella visitina a Lourdes col PC dietro...

per ora uso opera per lourdes si vedrà dopo la prossima versione di FF

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.