Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: problema di visualizzazione di una pagina su un sito  (Letto 2055 volte)

Offline Shiva

problema di visualizzazione di una pagina su un sito
« il: 17 Febbraio 2005 02:24:30 »
Ciao a tutti sono nuovissima  :oops:
Ho installato Firefox 1.0 pochi giorni fa su windows XP home edition,non ho scaricato alcuna estensione o temi e vorrei sottoporvi un problema a cui non so dare una denominazione corretta (sono un pò ignorantina nel senso che ignoro...mi spiace :( )
Ho cercato nel forum con delle parole che potevano riferirsi ma nulla sembra coincidere con ciò che cerco quindi mi affido a voi  :)

Sul sito www.derozer.it clicco su "visualizza tutti i concerti"(in rosso) e poi su "visualizza anche i concerti passati"(in azzurro): quì trovo 2 pulsanti "avanti" e "invio".Se clicco su "invio" tutto fila liscio ma se clicco su "avanti" non funziona (la pagina dovrebbe scorrere verso il basso)

Non ho proprio capito da cosa possa dipendere ma non destreggiandomi molto bene nei meandri del mio pc non ne avrei affatto dubitato. :roll:
Scusate la lunghezza ma ho voluto essere il più chiara possibile e spero di esserci riuscita.Grazie in anticipo a chi si impegnerà per aiutarmi!

Offline cecca

« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2005 09:25:39 »
Ho provato ed a me funziona...
Sinceramente non saprei che dirti...
Plugin per Java, Flash e simili li hai installati?

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2005 09:46:59 »
A me non funziona... ho tutti i plug-in installati.   :evil:

Offline Vash

• http://www.ti-dosso.it
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2005 10:20:28 »
Nemmeno a me, e nemmeno su Opera, che sì lo fa scorrere ma sotto quelli già visualizzati è tutto nero. Soliti problemi di java, probabilmente hanno usato istruzioni di java tipiche della virtual machine della microsoft. Cecca, tu hai per caso SDK java, o cosa? una semplice VM? e quale?

Vash

Offline cecca

« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2005 10:23:11 »
:oops:  scusatemi  :oops:  avevo cliccato sul pulsante sbagliato...
Ho verificato con IE ed in effetti funziona... A questo punto mi viene da pensare che sia uno di quei siti sviluppati avendo in mente solo IE...  :cry:
Ti consiglierei di scrivere al loro webmaster per chiedere di rendere il sito aderente agli standard del W3C....

Offline Vash

• http://www.ti-dosso.it
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2005 10:37:00 »
Ahh mi sembrava :D perdonato perdonato! Probabilmente hanno usato specifiche della VM Microsoft, purtroppo succede ancora :| ciao ciao

Offline cecca

« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2005 10:51:01 »
I posti miei e di Vash si sono incrociati....
A questo punto ti pregheremmo di farci sapere cosa ti rispondono quelli del sito...

Offline Shiva

« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2005 11:35:25 »
Grazie mille.Ora mi informo poi vi faccio sapere!

Offline Pacopas

« Risposta #8 il: 17 Febbraio 2005 11:45:21 »
tanto per dare il mio contributo nemmeno a me funziona correttamente

ho lasciato anche il seguente messaggio nel guest

<<     il pulsante avanti in "visualizza anche i concerti passati" su FireFox non funziona ma li seguite gli standard???

è una nuova e migliore realtà bisogna adeguarsi.>>

spero che shiva contatti realmente il web design che si è pure firmato.
almeno si bannerino con una scritta IE compatibile
termino qui non voglio andare OT

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #9 il: 17 Febbraio 2005 11:48:50 »
Errore nel codice javascript: se andate a vedere il sorgente troverete che ci sono due varianti, una che inizia con  if (document.layers)  che è specifica per Netscape, e un'altra che inizia con if (document.all) che è specifica per IE.
Non essendoci nulla per Firefox/Mozilla, il nostro browser non può che uscire dal codice sconsolato... :-)
La cosa buffa è che document.layers e document.all sono tutt'e due oggetti non standard!
Basterebbe che il webmaster aggiungesse una sezione con if (document.getElementById) eccetera.
Ciao, Paolo

Offline cecca

« Risposta #10 il: 17 Febbraio 2005 11:59:47 »
Klades...perchè non gli mandi tu una bella mail? Magari è uno di quelli pigri che non conosce FF e non si vuole aggiornare...  :wink:

Offline Shiva

« Risposta #11 il: 21 Aprile 2005 16:13:02 »
Ho scritto diverse volte ma nn mi hanno mai risposto...ornai ho perso le speranze :roll:  Grazie comunque a tutti per l'interesse  :wink: