Ma che pensate che possa mai esistere un programma senza "falle di sicurezza"???
Tra l'altro tutte queste tanto strombazzate falle (spoofing compreso) mi sembra siano classificate finora tutte con un livello di criticità medio-basso, il che è una grande cosa.
Non esageriamo con le paranoie...
Invece mi preoccupa molto di più questa storia dell'integrazione con Google, ci mancherebbe solo che il lavoro di tutta la comunità opensource che gira intorno a mozilla&co finisse a vantaggio di una società a fine di lucro come Google.
Ciao, Paolo
Chiaramente non può esistere il programma perfetto,ed un software per quanto buono è sempre migiorabile,come non è una questione di paranoie.
Il discorso semmai è un altro,ed è quello che mi premeva sottolineare,che visto il crescente successo di ff,secondo me da molti anche sottovalutato all'inizio,sta portando molti cosidetti "esperti" del mondo informatico a rivolgerli attenzione negative di solito indirizzate a software di altra natura.
Visto che il motivo di fondo che ha portato molti utenti ad optare per ff abbandonando altre soluzioni(di solito ie
)è stato proprio una maggior sicurezza,spulciano soprattutto in queste pieghe cercando la pagliuzza che normalmente in altri programmi era una trave.
Però darla come info non significa creare necessariamente allarmismo,perchè poi vai a leggere è noti che si palra appunto di moderata gravità,e allora ti rendi conto come comunque ci sia una robustezza di fondo non ancora scalfita,ma soprattutto una capacità di porre rimedio velocemente(cosa che è accaduta nel caso dello spoofing,problema che ha riguardato anche gli altri browser alternativi,ma solo la fondazione mozilla ha prontamente risolto il problema).
Per quanto riguardo il progetto del browser google,se ne parlò qualche giorno fa,ti posto una delle tante news,nel quale si scrive dell'assunzione da parte del motore di ricerca di Ben Goodger,sicuramente l'uomo di punto del progetto ff,e da qui nasceva l'inquietudine su possibili ritardi sia di ff 1.1 e 1.5,sia della 2.0 rispetto alle previsioni:
http://www.pc-facile.com/google_annuncia_un_browser_proprietario_n27790/Ciao
P.S.In modo ancora più approfondito se ne scrisse qui:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51380