Sempre molto curiose le classifiche delle estensioni più utilizzate sui vari browser.
Da
WinTricks.it.
Google Chrome: Adblock - Blocca le pubblicità presenti sulle pagine Web
Google Mail Checker (Google Avvisi email) - Notifica la presenza di nuovi messaggi di posta elettronica su Gmail
FB Photo Zoom - Fa lo zoom sulle foto di Facebook
Turn Off the Lights - Oscura il resto della pagina Internet quando si guardando un video
Google Translate - Traduce i testi delle pagine Web
Google Chrome to Phone - Invia link ed altre informazioni ai telefoni Android
IE Tab - Mostra direttamente da Chrome le pagine Web progettate per Internet Explorer
Google Dictionary - Un dizionario a portata di mano durante la navigazione Web
Evernote Web Clipper (Web Ritagli Evernote) - Salva le pagine Web sul proprio account Evernote
Add to Amazon Wishlist - Aggiunge oggetti trovati in Rete alla lista dei desideri di Amazon
Firefox: Adblock Plus - Blocca le pubblicità sulle pagine Web
Video DownloadHelper - Scarica i video presenti sui siti
Greasemonkey - Consente di installare gli userscript nel browser
Personas Plus - Installa le skin avanzate per le toolbar
Download Statusbar - Visualizza i download nella barra di stato
Firebug - L’estensione più usata dagli sviluppatori Web
Flashgot - Integra vari download manager in Firefox
DownThemAll! - Un download manager completo
NoScript - Blocca tutti gli script per rendere più sicura la navigazione
WOT - Know Which Websites to Trust - Visualizza informazioni sull’affidabilità e la sicurezza dei siti visitati
Opera: Gismeteo weather forecast in speed-dial - Visualizza il meteo per la località selezionata
YouTube WebM Plus - Riproduce tutti i video di YouTube in formato WebM (senza Flash)
Facebook Preview - Mostra le notifiche di Facebook e altre info in una cella della schermata iniziale del browser
Gmail on speed dial - Visualizza le notifiche di Gmail in una cella della schermata iniziale del browser
Photo Tagger - Salva e tagga le immagini trovate su Internet
SaveFrom.net helper - Scarica file da YouTube, Rapidshare, Vkontakte e molti altri siti
Opera AdBlock – Blocca le pubblicità
Stocktwits - Visualizza informazioni sull’andamento dei mercati finanziari
Reddit on Speed Dial - Mostra il karma di Reddit e le notifiche del sito in una cella della pagina iniziale del browser
FastestTube - YouTube Video Downloader - Scarica video da YouTube.
Francamente, le estensioni per Firefox mi sembrano più utili di tutte le altre per gli altri due browser... Io non mi spiego come la gente utilizzi ancora IeTab oppure come Opera AdBlock non sia tra le primissime (probabilmente non è efficace quanto AdBlock Plus di Wladmir Paliant) e ancora non mi spiego le estensioni inutili tipo quelle per l'inutile Facebook...