EDIT
Ecco, mentre scrivevo la bibbia qua sotto, prometeo ha sintetizzato

Penso (ma è un mio pensiero) che sia più facile destreggiarsi con l'ormai strutturalmente fossilizzato windows, che continuare a stare dietro ai vecchi os apple.
Su windows, una dll di qua, un truschino di la, due giri di nastro (e qualcosa eseguito in modalità compatibile), e tutto fila liscio.
Su Mac Os immagino che tutto quello che gira su versioni più vecchie dell'os, non abbia qualcosa come una "modalità compatibile" in quelli più nuovi per essere eseguito.
E poi credo che neanche apple abbia vantaggi discreti a tenere vecchio hardware e software in giro (te le immagini le automobili moderne, se andassero avanti per 20 anni, restando sempre ecologicamente e tecnologicamente compatibili, senza grande manutenzione e senza dover comprare ricambi?)
Il mio io cospirazionista vede pressioni nascoste, il mio io razionale vede un tipo di utenza che mediamente (e sottolineo il mediamente, non voglio passare per uno di quelli che stuzzica chi usa prodotti apple come semplici fanboy) compra volentieri il nuovo hardware, rendendo purtroppo gli utenti mac che si affezionano ai loro hardware più vecchi una "nicchia" per cui lo sforzo produttivo (da parte di Mozilla) non vale la candela.