Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla  (Letto 611239 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2566 il: 05 Ottobre 2011 18:17:00 »
Stessa notizia letta su edit.html.it. Secondo me quel "Firefox 10" è decisamente campato in aria.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2567 il: 05 Ottobre 2011 18:44:03 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22458
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2568 il: 05 Ottobre 2011 18:53:44 »
Avevo letto e come prima impressione non mi piace per niente.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2569 il: 05 Ottobre 2011 20:19:12 »
Manco a me,lo scopiazzamento di Chrome in così tanti aspetti è talmente evidente da risultare imbarazzante IMHO,il servizio googleupdate.exe che non si disinstalla neanche disinstallando Chrome è una di quelle perle che mi tengono alla larga per quanto possibile da  Google,e ora una roba simile ce la appioppa Mozilla  :shock:

Poi è OT ma non posso non chiedermi,tra Nightly,Aurora e Beta ora hanno ben 3 canali su cui riversare aggiornamenti a piacimento,perchè sulla release non fanno un bel passo indietro e rallentano la frequenza,andando magari verso una sorta di LTS?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2570 il: 05 Ottobre 2011 20:49:05 »
Una LTS esiste(rà a breve). Non possono fare una LTS sulla release attuale, sennò tra 6 settimane la beta dove finisce, nel cestino?

Offline emmeci

  • Post: 17
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2571 il: 05 Ottobre 2011 22:12:03 »
brutto: http://www.webnews.it/2011/10/05/firefox-10-si-aggiornera-in-silenzio/

Sarà il momento in cui passerò o a Midori, o a una build senza codice closed di Google di Chrome (almeno per Windows, su Linux ce ne sono un infinità di browser).

Ho supportato per tanti anni Firefox, ma questo è l'ultima goccia

Ora che leggo bene, si potrà fare a meno. Boh, si vedrà, ma questo copiare Chrome non mi piace per nulla. È dalla versione 5 che continuo a togliere le nuove feature, ad ogni aggiornamento è la prima cosa che faccio. Mi chiedo se a sto punto sarebbe meglio passare al ramo 3.6.x

Citazione
n quanto come dichiara lo sviluppatore Brian Bondy, «molti utenti non vogliono pensare agli aggiornamenti del software o ai numeri di versione».

Vorrei fare una critica riguardante gli utonti medi, ma lascio perdere se no scateno flame.
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2011 22:16:16 da emmeci »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2574 il: 06 Ottobre 2011 15:42:19 »
[OT]
Anche se non è relativo al mondo Mozilla, il ricordo di Steve Jobs da parte di Mozilla:

Stay Hungry, Stay Foolish « Mozilla Webdev
Citazione
I’ll leave everyone a bit of time to be sad, to mourn, to feel deflated. But let’s not dwell on the fact that this man was taken from us too soon. For a man like Jobs, death would always come “too soon”. Let’s remember a man who steered his company until his near final days. A man who was forced out of his company only to restore it to a level of glory it never previously knew. A man who — again and again — changed the world… and won. A man who created the PC industry thirty years ago with the Apple computer, only to worry everyone that he would phase it out thirty years after with the iPad. A man who put a wealth of knowledge on our desks, in our hands, and in our pockets. He’s led one Hell of a life.

[/OT]

Offline cuzzo

  • Post: 319
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2575 il: 06 Ottobre 2011 19:37:17 »
Ci rinuncio, Giacomo. 120 minuti e non si è caricato nulla. Grazie, Miki.
ciao miki
permetti  noscript da qui


se clicchi sulle rocce spunta il  mirino ma non spara....... :D

gnao dal cuzzo  8)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9097
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2576 il: 06 Ottobre 2011 22:34:24 »
A me il link porta su una pagina vuota...  :?

Credo che non funzioni con Firefox 6, mentre con Firefox 7 funziona si carica in una decina di secondi.

La pagina che vedi ti sembra vuota ma qualcosa c'è: questa scritta al centro Doh! You're out of air. Better luck next time in caratteri bianchi su fondo bianco. E un pulsante in basso a destra sempre bianco su bianco.
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2011 22:38:33 da Iceberg »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35818
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2577 il: 07 Ottobre 2011 23:20:41 »
http://rescuefox.mozillalabs.com/src/index.html

@cuzzo: grazie, ma io non uso NoScript.
@Iceberg: grazie, ancora una volta ti sei dimostrato perspicace. Tutta la pagina mi appariva vuota (cioè bianca) perché tutte le scritte io ce le ho di colore bianco su sfondo bianco (non capisco la genialità di questa cosa...)...
Stessa scritta sia per Firefox 6 e 7:
Citazione
Doh! You're out of air.
Better luck next time.
Credits
Lasciamo perdere, non è così importante...  :roll:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2578 il: 11 Ottobre 2011 11:00:48 »
Rapporto per il 2010 sullo stato di Mozilla.

Stato di Mozilla rapporto annuale
Citazione
Le persone vivono sempre più la loro vita sulla rete e il ruolo di Mozilla si sta espandendo per mantenere le nuove vie d'accesso al Web aperte, trasparenti e interoperabili. Siamo convinti che tutte le persone nel mondo debbano poter beneficiare delle potenzialità del Web e avere pieno controllo sulla loro attività online.


Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2579 il: 11 Ottobre 2011 14:58:14 »
Mozilla: preoccupati per Firefox
Gary Kovacs, CEO da 1 anno, fa il punto della situazione. E spiega che l'integrazione verticale del rampante universo mobile rischia di tagliare fuori la competizione. Ivi compreso il panda rosso

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.