Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Calendar for mozilla Firefox  (Letto 6461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline graros

  • Post: 7
Calendar for mozilla Firefox
« il: 31 Gennaio 2005 14:37:31 »
Buongiorno, premetto che non son affatto un esperto.
Ho installlato dal link
http://www.mozilla.org/projects/calendar/download.html#download_firefox
la versione datata 25-01-11 per windows sul mio Firefox/1.0 .
L'installazione nell'estensioni è andata a buon fine. Dopo il riavvio di Firefox sotto la voce strumenti appare calendario cliccandovi sopra mi appare il seguente errore(spero di averlo trascritto bene):

Errore XML: errore in processamento refenza entità esterna
Percorso: chrome;//calendar/content/calendar.xul
Linea numero 67 , colonna 68:

 < ! ENTITY % dtd2 SYSTEM "chrome: //calendar/locale/calendar.dtd" > %dtd2 ;
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------^
       < ! ENTITY % calendarDTD SYSTEM " chrome: //calendar/locale/calendar . dtd" > %calendarDTD ;
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
       < ! ENTITY % dtd2 SYSTEM "chrome: //calendar/locale/calendar.dtd" > %dtd2 ;

Desidero sapere come sia possibile correggere gli errori e far funzionare regolarmente calendar.
Grazie infinite per gli eventuali aiuti.

Vorrei aggiungere una ulteriore informazione, dopo il consiglio di Daniele ricontrollando l'i
nstallazione, ho verificato che andando su estensioni e clicando opzioni compare il seguente messaggio:Errore XML: errore in processamento refernza entità esterna
Percorso: chrome://calendar/content/pref/prefBird.xul
Linea numero 11, colonna 4:


      %calendarDTD ;
_ _ _ ^

Grazie di nuovo a tuttii.

[/url][/b]

Offline daniele.ago

  • Post: 24
Calendar for mozilla Firefox
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2005 15:13:49 »
prova a vedere 2 post in basso :D

Offline graros

  • Post: 7
Calendar for mozilla Firefox
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2005 17:33:59 »
Citazione da: daniele.ago
prova a vedere 2 post in basso :D
Caro Daniele, grazie ho risolto il problema al 50%.
Nel senso che  con THunderbird funziona tutto, al contario con Firefox non compaiono i messaggi di errore ma viene visualizzata una bella schermata bianca. Grazie comunque

Offline daniele.ago

  • Post: 24
Calendar for mozilla Firefox
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2005 10:51:37 »
Citazione da: graros
Citazione da: daniele.ago
prova a vedere 2 post in basso :D
Caro Daniele, grazie ho risolto il problema al 50%.
Nel senso che  con THunderbird funziona tutto, al contario con Firefox non compaiono i messaggi di errore ma viene visualizzata una bella schermata bianca. Grazie comunque

Mi dici sistema operativo e versione di firefox.
Ho provato su xp e mi andavano tutti e tre (ff,tb e suite), però ho testato a fondo solo thunderbird.
Fammi sapere.
Ciao

P.S.
Altri hanno avuto lo stesso problema ???

Offline graros

  • Post: 7
Calendar for mozilla Firefox
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2005 12:22:13 »
Citazione da: daniele.ago
Citazione da: graros
Citazione da: daniele.ago
prova a vedere 2 post in basso :D
Caro Daniele, grazie ho risolto il problema al 50%.
Nel senso che  con THunderbird funziona tutto, al contario con Firefox non compaiono i messaggi di errore ma viene visualizzata una bella schermata bianca. Grazie comunque

Mi dici sistema operativo e versione di firefox.
Ho provato su xp e mi andavano tutti e tre (ff,tb e suite), però ho testato a fondo solo thunderbird.
Fammi sapere.
Ciao

P.S.
Altri hanno avuto lo stesso problema ???
Caro  Daniele
il mio sistema operativo è Windows 2000 5.0 build 2195 (service Pack 4), mentre come brower uso firefox versione attualmente installata 1.0 IT. Mi ripeto tutto OK. con Thunderbird mentre con firefox o pagina bianca o gli errori segnalati precedentemente.
Grazie

Offline daniele.ago

  • Post: 24
Calendar for mozilla Firefox
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2005 14:58:38 »
Ok, proverò a testare in ambiente windows 2000.
Per cortesia prova a disinstallare l'estensione calendar su FF e prova a reinstallare la versione corretta di calendar.
Ti risponderò tra 1 o 2 giorni.
Ciao :D

Offline graros

  • Post: 7
Calendar for mozilla Firefox
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2005 19:18:52 »
Fatto, come richiesto. Disinstallato tutto,reinstallato calendar_windows_20050111,dopo averla estratta in Firefox estensioni. Tutto come prima, medesimi errori. Ti ringrazio per l'interessamneto, ma non riesco a capacitarmi. Ciao

Offline daniele.ago

  • Post: 24
Calendar for mozilla Firefox
« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2005 19:26:25 »
Citazione da: graros
Fatto, come richiesto. Disinstallato tutto,reinstallato calendar_windows_20050111,dopo averla estratta in Firefox estensioni. Tutto come prima, medesimi errori. Ti ringrazio per l'interessamneto, ma non riesco a capacitarmi. Ciao

Purtroppo non ho buone notizie, i test su win200 hanno dato risultati positivi. L'unica soluzione che mi viene in mente è reinstallare firefox, però prima cancella il profilo di firefox (dovrebbe essere su Documents and setting > %user% > dati applicazione > mozilla > firefox >>>> cancella l'intera cartella). Quindi reinstalla FF 1.0 in italiano (download da www.mozillaitalia.org), infine installa l'estensione.

Finora l'unico inconveniente riscontrato su FF è su Strumenti > Gestione Password (questa voce non appare), purtroppo l'incoveniente non è dovuto all'estensione a occhio e croce.

Ciao ... spero di esserti stato utile
Daniele

Offline graros

  • Post: 7
Calendar for mozilla Firefox
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2005 06:13:36 »
Grazie veramente. Proverò a fare come dici

Offline jeanor72

  • Post: 5
Calendar for mozilla Firefox
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2005 09:41:12 »
Ciao!

ero interessato ed ho provato a scaricare ed installare calendar (0.8.3+, preso sul sito americano di mozilla)  su firefox (1.0 italiano) e avuto il medesimo identico errore di graros.
Ho letto tutto il post, ma confesso di non aver capito né seil problema è risolvibile, né come (io ho XP pro/sp1). Non uso thunderbird perché in ufficio i canali pop e smtp sono chiusi. Qualche idea o aiuto? Grazie.

Offline daniele.ago

  • Post: 24
Calendar for mozilla Firefox
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2005 10:10:59 »
Citazione da: jeanor72
Ciao!

ero interessato ed ho provato a scaricare ed installare calendar (0.8.3+, preso sul sito americano di mozilla)  su firefox (1.0 italiano) e avuto il medesimo identico errore di graros.
Ho letto tutto il post, ma confesso di non aver capito né seil problema è risolvibile, né come (io ho XP pro/sp1). Non uso thunderbird perché in ufficio i canali pop e smtp sono chiusi. Qualche idea o aiuto? Grazie.

Devi scaricare la versione indicata nel post " Versione corretta di calendar in italiano", poi fammi sapere (disinstalla la vecchia versione) :D

Offline graros

  • Post: 7
Calendar for mozilla Firefox
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2005 13:20:12 »
Citazione da: jeanor72
Ciao!

ero interessato ed ho provato a scaricare ed installare calendar (0.8.3+, preso sul sito americano di mozilla)  su firefox (1.0 italiano) e avuto il medesimo identico errore di graros.
Ho letto tutto il post, ma confesso di non aver capito né seil problema è risolvibile, né come (io ho XP pro/sp1). Non uso thunderbird perché in ufficio i canali pop e smtp sono chiusi. Qualche idea o aiuto? Grazie.


Ciao, io ho risolto il problema in questa maniera:
disinstallata 0.8.3+in lingua inglese;
scaricata la versione corretta 20050111 di calendar,
zippata ed estatta nella cartella dove è installto Firefox;
trascinata l'icona all'interno di firefox exe,
ora tutto dovrebbe funzionare
Ciao Graros

Offline jeanor72

  • Post: 5
Calendar for mozilla Firefox
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2005 16:23:45 »
Ciao!

Grazie innanzitutto per la risposta.

> disinstallata 0.8.3+in lingua inglese;
> scaricata la versione corretta 20050111 di calendar,

e già qui non ho capito.
Io ho scaricato "calendar_windows_20050111.xpi". E' l'unica che trovo sul sito (americano) di mozilla. Su quello italiano c'è ancora una versione di settembre scorso che non va con firefox1.0. E' questa la "versione corretta" di cui parli?

> zippata ed estatta nella cartella dove è installto Firefox;

Cioè hai scompattato l'xpi???

> trascinata l'icona all'interno di firefox exe,

Ok. Ho provato ad aprire l'xpi, ma po non ho capito quale file dovrei trascinare in firefox. Il javascript?

> ora tutto dovrebbe funzionare

Per ora navigo nel buio...

Grazie e ciao.
Gianluca

Offline graros

  • Post: 7
Calendar for mozilla Firefox
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2005 18:32:51 »
Ciao Gianluca, mi dispiace di non essere stato chiaro,
la verisione corretta la devi scaricare andando nel forum di calendar alla voce(topic)
Versione corretta di calendar in italiano    2    daniele.ago,
fatto questo la devi scompattare nella cartella dove è posizionato firefox.

Offline daniele.ago

  • Post: 24
Calendar for mozilla Firefox
« Risposta #14 il: 10 Febbraio 2005 13:52:33 »
Citazione da: graros
Ciao Gianluca, mi dispiace di non essere stato chiaro,
la verisione corretta la devi scaricare andando nel forum di calendar alla voce(topic)
Versione corretta di calendar in italiano    2    daniele.ago,
fatto questo la devi scompattare nella cartella dove è posizionato firefox.
:D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.