Autore Topic: Versione corretta di calendar in italiano  (Letto 16503 volte)

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
Versione corretta di calendar in italiano
« Risposta #30 il: 13 Maggio 2005 15:29:56 »
Si, esatto (avevo messo il link...)

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #31 il: 13 Maggio 2005 15:36:13 »
Ma hai fatto un hack? io ho provato a scaricarla ora ma non me la fa neanche installare perché non è compatibile con questa versione di FF...

EDIT: hackandolo va. Fatto sta che è una versione vecchia

Offline tittoproject

« Risposta #32 il: 13 Maggio 2005 15:40:17 »
Io l'ho scaricata ed installata stamattina ed è andata senza problemi. Non saprei.

Offline gallico

« Risposta #33 il: 20 Maggio 2005 10:27:11 »
Scusate, ho letto il Topic ma non ho capito la soluzione, ho un problema analogo.

Possiedo Firefox 1.0.4 con sistema operativo Windows2000.
Ho installato la versione di Calendar per Firefox 1.0 o superiori in ambiente Windows (scaricata da mozilla.org: http://www.mozilla.org/projects/calendar/download.html).
Anche a me non è stato permesso scaricare da MozillaItalia perché non compatibile con Firefox 1.0+

Quando tento di lanciare Calendar, al primo tentativo  compare la seguente finestra di errore:

ERRORE XML: errore in processamento entità esterna
Percorso: chrome://calendar/content/calendar.xul
Linea numero 67, colonna 68:

Codice: [Seleziona]

<!ENTITY % dtd2 SYSTEM "chrome: //calendar/locale/calendar.dtd" > %dtd2;
------------------------------------------------------------------^

<!ENTITY % calendaDTD SYSTEM "chrome: //calendar/locale/calendar.dtd" > %calendarDTD;
------------------------------------------------------------------^

Ai tentativi successivi si blocca senza dare messaggi.
Non avevo installato ancora Estensioni, salvo IEView.
Cosa devo fare?

Offline tittoproject

« Risposta #34 il: 20 Maggio 2005 12:11:00 »
Citazione da: gallico
Cosa devo fare?

Strano, io non ho mai avuto problemi :?

L'unica cosa che mi viene in mente è provare a cancellare il file "compreg.dat" che si trova nella cartella del profilo  e poi riavviare Firefox. Questo file verrà ricreato automaticamente.

Offline gallico

« Risposta #35 il: 20 Maggio 2005 12:34:20 »
Citazione

L'unica cosa che mi viene in mente è provare a cancellare il file "compreg.dat" che si trova nella cartella del profilo e poi riavviare Firefox. Questo file verrà ricreato automaticamente.

Ho provato, in effetti il file è stato ricreato, ma non cambia nulla.... stesso errore! :?

Offline daniele.ago

« Risposta #36 il: 23 Maggio 2005 14:39:33 »
Citazione da: gallico
Citazione

L'unica cosa che mi viene in mente è provare a cancellare il file "compreg.dat" che si trova nella cartella del profilo e poi riavviare Firefox. Questo file verrà ricreato automaticamente.

Ho provato, in effetti il file è stato ricreato, ma non cambia nulla.... stesso errore! :?

Scusate,
voglio sottileneare alcuni errori di calendar per  FF, TB o mozilla suite.
1. La versione corretta si trova Download   estensione calendar per mozilla 20050111
2. La versione su mozilla.org non funziona
3. La versione su mozillaitalia.org è per le versione precedenti alla 1.0 ( FF e TB)
4. Se ancora non funziona eliminate FF o TB e reinstallatelo (ricordate di cancellare anche i profili)
5. Ogni ulteriore domanda deve essere scritta in questo Thread di MozillaItalia.org

Spero con questo di essere stato chiaro.

Ciao a tutti

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #37 il: 23 Maggio 2005 15:59:27 »
Allora, calma: la versione su mozilla.org non funziona perché hanno incluso un veccho locale italiano che non permette all'estensione di funzionare. La versione su mozillaitalia funziona ma va fatto un piccolo hack e comunque verrà aggiornata all'ultima versione in settimana.
La versione di daniele.ago a quanto ho capito non contiene il locale di mozillaitalia, o almeno ha tradotto delle stringhe per conto suo, e comunque non funziona bene (vedere menu strumenti che risulta vuoto).
Pazientate ancora un poco che mettiamo su la versione aggiornata!!

Offline daniele.ago

« Risposta #38 il: 26 Maggio 2005 22:00:12 »
Citazione da: iacchi
Allora, calma: la versione su mozilla.org non funziona perché hanno incluso un veccho locale italiano che non permette all'estensione di funzionare. La versione su mozillaitalia funziona ma va fatto un piccolo hack e comunque verrà aggiornata all'ultima versione in settimana.
La versione di daniele.ago a quanto ho capito non contiene il locale di mozillaitalia, o aleno ha tradotto delle stringhe per conto suo, e comunque non funziona bene (vedere menu strumenti che risulta vuoto).
Pazientate ancora un poco che mettiamo su la versione aggiornata!!

Le critiche sarebbero state ben accette già ... mesi fa!
Cmq il "problema" di strumenti che non appare alcuna voce si manifesta solo con FF e NON con TB, non vorrei essere malizioso, però, penso che il problema risieda altrove.
Infine, ti posso assicurare che hai capito MALE se pensi:"..non contiene il locale di mozillaitalia, o aleno ha tradotto delle stringhe per conto suo...". La mia correzione è stata ben altra parte, quindi vivi pure nelle tue convinzione ma non infangare il lavoro (minimo) di altri.
Non ho bisogno di lodi, solo di critiche costruttive.
Ti ringrazio della pazienza concessa.
Daniele

N.B.
La mia "versione corretta" non è scaricabile in formato xpi, bensì in zip in cui informo chiaramente il  riferimento di Mozillaitalia.org (nel file txt allegato). Calma che non voglio rubare il lavoro a nessuno. :D
Non sarebbe male sentire l'opinione degli utenti soddisfatti

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #39 il: 26 Maggio 2005 22:31:40 »
daniele.ago, scusami se intervengo, ma volevo solo sottolinearti - senza alcuna polemica - che proprio non mi sembra che iacchi abbia "infangato" il tuo lavoro (minimo? Forse. Apprezzabile? Tanto).
Nè mi sembra che abbia accusato chicchesia di rubare il lavoro...  :roll:
Cortesemente, le divergenze non devono creare polemica, mai. Ve ne prego.
Si può discutere senza insinuazioni, da ambo le parti.
Spero che la cosa si concludi con questo mio post e che ritorniate al "problema tecnico" nudo e crudo.
Grazie della vostra comprensione.

Offline daniele.ago

« Risposta #40 il: 06 Giugno 2005 10:37:23 »
Hai ragione, ho letto frettolosamente la mail di iacchi ... interpretando male il significato complessivo.
Mi scuso con i moderatori (iacchi in primis) e il forum.
A presto  :D

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #41 il: 06 Giugno 2005 16:10:48 »
nulla, nulla... non ti preoccupare ;)