Ho dato una letta......ma cosa vuole dire in pratica, non e' che ci ho capito molto
Non mi sembra neanche molto pertinente al problema....Da quanto ho capito la si parla di come fare per ingrandire i caratteri in maniera che visualizzati su diversi browser rispecchino tutti le stesse proporzioni ma io ho bisogno di bloccare quei dannati font ,che il diavolo se li porti che diamine !( questa l'ho rubata da un vecchio film)
( Anche perche' la questione dell'usabilta' dal punto di vista teorico mi sta bene ma ti assicuro che una pagine web rotta e' molto piu' illegibile di un testo piccolo,spec ie ase un testo nero sfora su un bg scuro o viceversa ma come salvo quello che ho fatto se mi sta bene cosi'? E poi FF non 'e' neanche menzionato.......
FF non è menzionato, ma ha lo stesso "motore" di Netscape e quindi lo stesso comportamento.
Cosa vuol dire?
Semplice: indicando la grandezza dei font in pixel nei fogli di stile, solo su Internet Explorer per Win risulteranno "bloccati", su tutti gli altri browser vengono ingranditi con tutto il resto se l'utente cambia i parametri di visualizzazione.
Non credo che tu possa "bloccare" i font. Il che mi pare anche giusto: tu proponimi un layout con i fogli di stile, poi decido io se va bene o no
E poi pensa a chi ha problemi di vista con i caratteri piccoli.
Se non si possono bloccare i font a che servono piu' i css, solo per mettere i fondi? Ma a me FF non mantiene neppure la dimensione delle celle (prova a ingrandire il mio codice oltre il 1280 e ti accorgi che due tabelle dalle dimensioni fissate si allargano e le immagini e i testi si spalmano anche coln il testo non zoomato ovvero normale.....
Cioe': non ci sto capendo piu' niente.....
damme na mano
Sulle celle non so cosa dirti, ma penso che il discorso di fondo sia lo stesso: il layout non lo puoi bloccare totalmente, quindi o ci passi sopra o cerchi di creare un qualcosa che sia fruibile anche se l'utente cambia dimensioni.
Non credo hai altra scelta (lasciando perdere java flash e compagnia).