ci ho provato ma non va
Firefox ha smesso di ricordare l'ultima cartella di upload utilizzata per lo specifico sito web. Se ad esempio vado sul sito "SitoA" e carico un file dalla cartella "Pippo", la volta successiva mi aspetto che si riapra la cartella "Pippo". Tuttavia, se nel frattempo vado su WhatsApp Web e carico un file da una cartella diversa, quando ritorno sul "SitoA" la finestra di upload si apre sulla cartella di WhatsApp.
In pratica, la memoria dell'ultimo percorso di caricamento è diventata "globale" e viene continuamente sovrascritta dall'ultimo sito utilizzato, costringendomi a navigare ogni volta tra i dischi per ritrovare la cartella corretta.
Le mie preferenze (about:config) e controlli effettuati:
La mia cartella di download predefinita nelle impostazioni è personalizzata (reindirizzata su un percorso specifico dentro Documents). Di conseguenza, in about:config il parametro browser.download.folderList è impostato automaticamente sul valore 2.
Ho già verificato la stringa dom.input.fallbackUploadDir ed è completamente vuota.
Nelle impostazioni di Firefox, la cronologia è impostata su "Personalizza" e la voce "Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox" è disattivata (quindi il browser conserva correttamente i dati).
Ho provato a resettare e ricreare da zero il file content-prefs.sqlite (insieme ai file temporanei -shm e -wal), ma senza successo.
Sembra che Firefox, quando folderList è impostato su 2, deleghi completamente il tracciamento del file picker a Windows, il quale impone la sua cartella globale "Last Used" a tutte le istanze di upload del browser, rompendo l'isolamento dei percorsi tra i vari domini web.
Esiste un parametro nascosto in about:config o un modo per forzare Firefox a isolare e ricordare la cartella di upload per singolo sito (in modo simile a come fa browser.download.lastDir.savePerSite per i download), senza dover ricorrere a estensioni di terze parti?