RISOLTO: DOPO UNA SETTIMANA DI SOFFERENZE INENARRABILI IERI NOTTE MI SI E' ACCESO UN LAMPADININO. HO TOLTO
NON DISATTIVATO COMPLETAMENTE KASPERSKY E MANDATO IN SALAMOIA DEFENDER. TUTTO HA RIPRESO A FUNZIONARE A MERAVIGLIA
Ho quattro account di posta: Thunderbird 140.11.1esr (64 bit)
Da una settimana hanno smesso di colpo di funzionare sia in uscita che in entrata.
La web mail funziona normalmente.
Non ho virus, malware, trojan, spyware e keylogger, ecc. Uso Kaspersky 21.3.10.391(n). Se lo disattivo per fare una prova: nulla cambia. Defender non è attivo. Ho disattivato il firewall di Windows ma senza nessun risultato.
Ho eliminato uno degli account e ho provato a reinstallarlo: non riesco più a installarlo. Il sistema risponde: "impossibile autentificarsi sul server. configurazione nome utente o password potrebbero essere sbagliati." Ma sono tutti giusti.
Allego screenshot
https://ibb.co/BKjfPKpHSOFTWARE
Windows 11 Pro Versione 25H2 (build SO 26200.8655)
Office Professional Plus 2021
Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
Firefox 152.0.2 (64 bit)
HARDWARE
Processore: Intel(R) Core(TM) i5-1035G1 CPU @ 1.00GHz (1.19 GHz)
RAM: 12,0 GB (11,8 GB utilizzabile)
NB=ho un IP dinamico fornito da FASTWEB che per una qualche ragione sconosciuta è finito in blacklist su SPAMHAUS. SPAMHAUS mi dice che non devo chiedere un delisting ma solo autentificare il server in uscita. Cosa che ho sempre fatto ma che non serve a niente!