Poco tempo fa avevo notato che dopo avere cancellato tutti i dati di Firefox (cosa che faccio relativamente spesso e chiaramente per accedere a Facebook debbo effettuare il CAPTCHA e non ho mai avuto problemi di accesso, al primo colpo entro), mi diventava quasi impossibile accedere a Facebbok e nonostante effettuavo la verifica correttamente mi rimandava al login riproponendo di nuovo il CAPTCHA e così via per diverse volte.
Mentre quel giorno dopo un lungo stress riuscivo ad accedere a Facebook, l'altro giorno non ci riuscivo e quindi ho avviato Firefox in modalità risoluzione problemi e sono entrato in Facebbok al primo colpo.
Visto lo stress avuto sul momento non ho voluto provare a vedere quale era il componente aggiuntivo da incriminare.
Oggi munito di pazienza cancello tutti i dati di Firefox e provo ad entrare in Facebook tramite il CAPTCHA ed alla fine ho scoperto che il problema è il componente aggiuntivo DuckDuckGo Search & Tracker Protection. Fatto anche controprova senza questo componente aggiuntivo e con tutti gli altri attivi confermando quello che avevo già notato.
Questi sono i componenti aggiuntivi che utilizzo in Firefox ad eccezione di DuckDuckGo Search & Tracker Protection che ho momentaneamente disattivato:

Capita o è capitato anche a voi?
Con i componenti aggiuntivi che uso forse DuckDuckGo Search & Tracker Protection non serve?
Buona serata.