Autore Topic: youtube non salva la cronologia?  (Letto 119 volte)

Offline cunctator

youtube non salva la cronologia?
« il: 07 Giugno 2026 22:17:55 »
ho già cercato e letto un caso apparentemente analogo di 2 anni fa, ma in cui l'utente dice che si è risolto da solo (??)
invece a me succede sempre (solo con FF, non con altri browsers): youtube dopo un paio di giorni che guardo qualunque cosa, e che apparentemente ricorda ripresentandomelo all'inizio, mi presenta invece improvvisamente una pagina inizio vuota con l'invito a cercare qualcosa (di nuovo)

secondo l'IA di google può essere colpa di ubloc-origin (certo, ma allora mi ritrovo anche tutta la pubblcità sui video di youtube!) oppure del file cookie-sqlite (ma ne ho diversi!!) che secondo l'IA dovrei cancellare o rinominare

che faccio? qualcuno più  furbo di me mi aiuta?

grazie

Offline bibbolo

Re:youtube non salva la cronologia?
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2026 12:48:42 »
Non saprei, utilizzo sempre Firefox e non ho mai avuto questo problema con YouTube. È piuttosto strano...
Mi sembra più un problema di “login”, nel senso che le pagine suggerite corrispondono al tuo profilo/account Google, quindi quando sei loggato è normale che ti escano determinati suggerimenti, la cronologia, ecc., mentre dal problema che descrivi è come se non avessi fatto l’accesso al profilo Google.
Ublock non credo c’entri nulla, lascia perdere l’IA.