Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema dimensione altezza del campo di ricerca di libero  (Letto 139 volte)

Offline Schwanz

quando faccio una ricerca su Libero, a volte mi aumenta la dimensione di altezza del campo, ho provato a pulire la cache e i dati ma si presenta ugualmente, non riesco a capire da cosa dipende e quale è la causa.

« Ultima modifica: 28 Gennaio 2026 15:16:25 da miki64 »

Offline michro

• Moderatore
Re:problema dimensionne altezza del campo di ricerca di libero
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2026 12:03:47 »
Ciao, ho fatto alcune prove (non utilizzo mai le ricerche su Libero) e nel mio caso è tutto regolare.
Non ho idea da che cosa possa dipendere né come si possa risolvere. A parte che il sito di Libero vive di vita propria (per anni non ricordava nel campo di inserimento il mio nome utente e password salvate e da qualche mese tutto ok ma si ricordava le credenziali di un mio familiare),
non è che una delle tue infinite personalizzazioni all'interfaccia di Firefox può essere la causa di questa anomalia?

Offline Schwanz

Re:Problema dimensione altezza del campo di ricerca di libero
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2026 18:18:50 »
uso firefox waterfox e librewolf tutti con lo stesso profilo, e la causa non è l'interfaccia, noto che dipende solo da quello che scrivo, perchè ripeto, lo fa casualmente, anche perchè quando riscrivo la stessa ricerca, l'altezza ritorna ridotta correttamente, forse può dipendere anche dal caricamento della pagina.
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2026 18:22:41 da Schwanz »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2026 19:24:11 »
Se è così non so proprio cosa dire. Ho riprovato varie volte ma non riscontro la disfunzione.

Offline Schwanz

« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2026 11:43:49 »
ho aggiornato la 147.0.2 e per ora mi sembra che non si presenta più questa altezza.

Offline Schwanz

« Risposta #5 il: Oggi alle 09:15:54 »
ho notato che una volta che la ricerca è con barra aumentata, i links non sono cliccabili, la ricerca parto sempre dalla pagina iniziale di libero, anche in modalità provvisoria si presenta.

« Ultima modifica: Oggi alle 09:44:02 da Schwanz »

Offline Schwanz

« Risposta #6 il: Oggi alle 10:01:17 »
ho provato a cancellare tutto il conenuto di my_userchrome.css e a disattivare le sottoscrizioni di ublock, si presenta lo stesso, compreso su virgilio.

scrivete maisons du monde e controllate se vi presenta
« Ultima modifica: Oggi alle 10:06:40 da Schwanz »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: Oggi alle 10:27:04 »
Fatto un paio di prove adesso e scrivendo quanto da te suggerito, la prima volta la barra mi resta normale, se riprovo la barra aumenta e alla volta successiva, digitando la stessa cosa nella barra aumentata la barra torna normale.
In entrambi i casi però non ho alcun problema con i link, sono tutti "cliccabili", barra aumentata o meno.

Con altri tipi di ricerche digitati in quel campo non riscontro il problema e a questo punto non so perché un tipo di ricerca si differenzi da un altro in termini di gestione delle dimensioni del campo.

Secondo me ti conviene lasciar perdere, uno spreco di tempo. Non è un problema del tuo browser ma del sito di Libero che evidentemente non va d'accordo con alcuni browser ed è fatto male.
Non ho provato con Chrome perché ho altro da fare ;-)

Offline Schwanz

« Risposta #8 il: Oggi alle 10:31:24 »
si infatti stavo pensando che forse è un bug di loro anche facendo un refresh di 3-4 volte nella stessa pagina di ricerca, bisognerebbe segnalare a loro.