Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Sunbird crash continuo  (Letto 2832 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline calyx

  • Post: 7
Sunbird crash continuo
« il: 18 Gennaio 2005 09:10:47 »
Salve a tutti.
Innanzitutto volevo fare una premessa, quello che sto per dire non vuole andare a discapito di chi ha, con tanto di cappello, messo in piedi un programma come Sunbird; le alternative ai soliti programmi le trovo sempre degne di lode.
Detto questo, ho installato 1 sett fa Sunbird, che ha funzionato fino a ieri, quando ha cominciato a dare un errore nel salvataggio impegni (e simili), succhiando un sacco di risorse, e praticamente bloccando il sistema. Il programma avvisa poi che è in esecuzione uno script difettoso che rischia di bloccare il sistema (in effetti è così), e se si vuole terminarlo premere ok.
In sostanza, allo stato dell'arte ho perso tutti i dati, nel senso che non riesco più ad utilizzare il proigramma senza bloccare il sistema, e vorrei sapere se facendo una disistallazione ed una nuova installazione riesco quanto meno a riprendere i miei dati.
Come ho già letto in qualche altro post, sconsiglio Sunbird come uso poco più che ludico.
 Grazie per le risposte.
Calyx

Offline Angel

  • Post: 39
    • Francesco Carlet
Re: Sunbird crash continuo
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2005 09:35:19 »
Citazione da: calyx
In sostanza, allo stato dell'arte ho perso tutti i dati, nel senso che non riesco più ad utilizzare il proigramma senza bloccare il sistema, e vorrei sapere se facendo una disistallazione ed una nuova installazione riesco quanto meno a riprendere i miei dati.


Disinstala completamente sunbird e rinstallano. Per sicurezza fai una copia di backup del tuo profilo, in particolare controlla di aver salvato il file .ics che contiene tutti i tuoi dati.

In alternativa, se hai già installa thunderbird, puoi installare il plugin calendar, scegliere come file del calendario quello contenuto nel profilo di sunbird e recuperare da li i tuoi dati.

Per quanto riguarda le tue annotazioni su sunbird, il programma è chiaramente una pre realese, appena giunto alla sua 0.2. Non è duqnue ne affidabile ne definitivo. Personalmente però utilizzo sunbird sul lavoro e a casa (in attesa di lightning) e non ho mai avuto problema. In questo senso ti invito ad utilizzare l'ultima versione della 0.2 che cosente anche di stampare il calendario.
Nel frattempo il team sta preparando enormi sviluppi per sunbird, ora che il progetto gode d i più sviluppatori, essendo rallentata la crescita degli altri figlioletti di Mozilla.

Angel

Offline calyx

  • Post: 7
Sunbird crash continuo
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2005 09:48:23 »
In alternativa, se hai già installa thunderbird, puoi installare il plugin calendar, scegliere come file del calendario quello contenuto nel profilo di sunbird e recuperare da li i tuoi dati.

Scusa, ma riguardo a ciò io non ho trovato la release di Calendar per TH 1.0. E poi leggievo nel forum che questo programma ha l'abitudine di bloccare quelli in cui viene installato.
Uso Th da molto tempo per lavoro, e se perdo la posta è la fine.

in attesa di lightning)...
hai notizie?

Ciao Calyx

Offline Angel

  • Post: 39
    • Francesco Carlet
Sunbird crash continuo
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2005 09:00:11 »
Citazione da: calyx
Scusa, ma riguardo a ciò io non ho trovato la release di Calendar per TH 1.0.


http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/calendar/xpi/windows/calendar_windows_20050111.xpi
Citazione da: calyx

 E poi leggievo nel forum che questo programma ha l'abitudine di bloccare quelli in cui viene installato.Uso Th da molto tempo per lavoro, e se perdo la posta è la fine.


La struttura di TB è abbastanza elsatica da questo punto di vista. Se vuoi accedere via calendar al file .ics generato con sunbird ma non vuoi rischiare, puoi fare un doppio backup della posta. Un primo attraverso mozilla backup ed un secondo copiando il tuo profilo (preso nella cartella Document and settings/nomeutente/Application data/Thunderbird/

In questo modo sei ipersicuro di non perdere la posta. Inoltre se dovessero esserci problemi puoi avviare Thunderbrd nella safe maode, che disabilita tutte le estensioni. ALtrimenti come ti dicevo reinstalla sunbird. Se la nuova installazione dovesse creare un altro profilo puoi ricopiare poi il file.ics del calendario nel nuovo profilo e sovrascrivere quello nuovo.

Angel

Offline calyx

  • Post: 7
Sunbird crash continuo
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2005 11:03:28 »
Citazione da: Angel
Citazione da: calyx
Scusa, ma riguardo a ciò io non ho trovato la release di Calendar per TH 1.0.


http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/calendar/xpi/windows/calendar_windows_20050111.xpi

 

Il link che mi hai messo al momento non mi funziona, ho provato a reinstallare Sunbird come dicevi tu, e per ora, tengo le dita incrociate, è tutto ok.
Ciao
Calyx

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Sunbird crash continuo
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2005 12:27:38 »
Prova a scaricarlo dall'elenco (tasto destro->salva destinazione, altrimenti tenta di installarlo)
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/calendar/xpi/windows/

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.