Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: avvio PC e apertura Firefox: barra laterale segnalibri non visualizzata  (Letto 208 volte)

Offline patrick25

Ciao a tutti,

con l'ultimo aggiornamento ho questo problema:

da sempre ho in autostart Firefox all'avvio del notebook, ma ora quando avvio il pc  e si apre il browser non mi visualizza la barra laterale dei segnalibri (che ho a destra).

Invece durante la giornata quando chiudo firefoe e poi lo riapro, la barra c'è sempre.

Mille grazie a chi mi aiuterà!

Offline michro

• Moderatore
Ciao, pare che tu non sia l'unico, è un bug nella versione 138 https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1963549

Su uno dei forum del supporto Mozilla che seguo (in inglese), in una discussione in cui vengono segnalati i problemi con la versione recente, riportano anche una soluzione in attesa della soluzione del bug
https://support.mozilla.org/it/forums/contributors/717289?last=88940#post-88940

Non posso verificare se effettivamente quanto proposto risolva il problema. Fai sapere se riesci a risolvere ;-)

Offline patrick25

Grazie mille per la cortese e veloce risposta! Da un lato mi fa piacere che io non mi sia "immaginato" o causato da me il problema!  :D

Ho salvato le soluzioni, ma dato che non si tratta di un grosso problema (è più un fastidio di qualche secondo una volta al giorno) attendo la prox versione di FF e poi vedo: se continua applico il tuo suggerimento, se si sistema da solo meglio ancora!

Ancora grazie.

Offline michro

• Moderatore
Prego. Spero tu riesca a risolvere al più presto perché dev'essere una disfunzione piuttosto fastidiosa.
Non utilizzo la barra laterale ma posso immaginare che, per chi la usa e riscontra il problema, sia veramente seccante.

Siccome vedo segnalare diversi bug con questa versione, presumo che, se questi bug sono facilmente risolvibili, rilasceranno presto una 138.0.2 che li corregge.
Tienici aggiornato ;-)

Offline patrick25

Solo per un (non aggiornamento) della situazione: ieri mi ha aggiornato alla versione 138.0.3 ma a me il problema del mancato caricamento della barra laterale dei segnalibri alll'avvio è ancora presente.  :?

Altro (non) aggiornamento: ad oggi (28 maggio) il problema (almeno nel mio caso) non è stato risolto, e quindi mi sono dovuto affidare alle "cure" di Michro (che ringrazio); seguendo il suo consiglio ho fatto quanto riportato nel link e il problema (pare) risolto!
« Ultima modifica: 28 Maggio 2025 16:36:28 da patrick25 »