Oltre al solito QA, chiederei un parere sulla frase iniziale dell'introduzione

Firefox balances privacy with performance by collecting limited data, such as usage trends, crash reports, and system details, to improve stability and functionality.
la traduzione iniziale (e letterale) che avevo fatto era questa
Firefox bilancia la privacy con le prestazioni raccogliendo dati limitati come, tendenze di utilizzo, segnalazioni di arresti anomali (crash) e dettagli di sistema per migliorare stabilità e funzionalità.
poi però avevo cercato di spersonalizzare il programma ("Firefox fa questo e quello" > "In Firefox viene fatto questo e quello"), non mi piaceva quel "bilancia" e volevo, viste le ultime polemiche sulla privacy, dare un segnale rassicurante anche se non è di mia competenza…
In Firefox viene mantenuto il giusto equilibrio tra il diritto alla privacy degli utenti e le prestazioni del browser tramite la raccolta di dati limitati come, tendenze di utilizzo, segnalazioni di arresti anomali (crash) e dettagli di sistema, in modo da poter consentire agli sviluppatori Mozilla di migliorare la stabilità e la funzionalità del browser.
Pareri?
@next, grazie

La tua proposta mi pare decisamente migliore. Calcherei la mano e ci aggiungerei quanto evidenziato in grassetto, che ne dici?
Questo articolo fornisce una panoramica delle impostazioni di Firefox da cui è possibile controllare e gestire la raccolta e l'utilizzo dei dati, consentendo o negando tale raccolta.