Sul cellulare non saprei aiutarti nell'importazione dei segnalibri, puoi importare il file html negli altri pc, poi cancellare tutti i segnalibri dal cellulare e riattivare la prima sincronizzazione da lui.
Poi la riattivi uno alla volta negli altri computer.
Se vedi che i preferiti si incasinano di nuovo potresti aver trovato il colpevole.
Ciao Crazy.Cat,
oggi avevo a disposizione parte della mattina e tutto il pomeriggio, quindi mi sono deciso di fare la suddetta prova.
Per prima cosa, prima di finire il turno, dal mio PC/lavoro con Windows, ho fatto una copia dei miei segnalibri in diversi formati (
.html,
.json, ed ho fatto anche la copia dei file
cookies.sqlite,
favicons.sqlite e
places.sqlite - che non si sa mai!), mi sono disconnesso dal account Firefox, quindi ho cancellato tutte le cartelle e i segnalibri.
Arrivato a casa ho fatto la stessa cosa sul mio Laptop, e sul mio cellulare (nel mio PC di casa li ho lasciati ma mi sono disconnesso anche da lì).
Ho passato poi il pomeriggio a pulire i segnalibri da doppioni e cartelle ridondanti da quest'ultimo, e a sistemare i separatori e i segnalibri come mi pareva, dopo di che ho rifatto le copie dette sopra. Mi sono connesso al mio account da cellulare, ho fatto una sincronizzazione da lì, poi mi sono connesso dagli altri, ed ho fatto partire le sincronizzazioni anche da loro.
Però non è andata bene

!
(EDIT: HO RISOLTO, LEGGETE TUTTO IN FONDO COME)Nel senso: PC e Laptop si sono sincronizzati a meraviglia, era tutto perfetto, ma il cellulare, nonostante mi diceva che si sincronizzava, i segnalibri restavano e sono tuttora vuoti.
Ho provato a fare diverse forzature di sincronizzazione come descritto negli Help di Firefox (
https://support.mozilla.org/en-US/questions/1482205 https://support.mozilla.org/en-US/kb/how-set-firefox-sync-firefox-android) e mi sono letto anche altri post dove avevano problemi simili, ma non c'è stato niente da fare.
Ho anche provato a fare diversamente: a rifare la disconnessione e ricollegarmi prima con il mio PC e poi il cellulare, a sostituire tutti segnalibri con quelli che avevo esportato sani, ma il cellulare resta sempre vuoto.
Insomma, sono più di 4 ore che sto facendo tentativi su tentativi, ho cercato anche se c'erano aggiornamenti di Firefox su Google Play, ma niente. Sto impazzendo

, e piano piano mi sta venendo anche la stanchezza addosso (è l'una di notte e sono in piedi dalle 5 di stamattina!).
Hai una idea di come posso risolvere (
se non te, qualcun altro che legge ed ha pietà di me)? Un Plugin, una cartella sul cellulare dove posso piazzare i file che ho salvati? Una martellata tirata in un punto particolare del cellulare? Qualcosa?
A questo punto anche solo una bella barzelletta penso che mi aiuterebbe a sopportare tutta la frustrazione che ho addosso

.
Ora spero di riuscire a dormire, sono così nervoso che... 😭
Ciao, alla prossima e... buona notte.
PS: scusa per la lunghezza del post

EDIT: Come detto sopra, ho risolto 🥳🎇🤩😂
Ho disconnesso di nuovo tutto, ho disinstallato completamente Firefox cancellando prima la CACHE i DATI, l'ho quindi reinstallato, mi sono connesso solo con PC e cellulare al mio account (usando email e password perché con il QR-Code mi dava sempre errore - probabilmente per il fatto che l'avevo già fatto troppe volte), e tutto si è sistemato.
Voglio aggiungere che, prima, avevo già provato a disinstallarlo - ma mi ero scordato di scriverlo - ma senza cancellare cache e dati e non mi aveva funzionato. Mi è venuto in mente di provarci che ero già a letto!!!
BUONANOTTE A TUTTIIIIIIII