Ciao, ho continuato ad approfondire questo problema perchè mi ricordavo che in
circa 10 anni o più mi era capitato altre volte con Firefox che quel sito mi appariva scuro
e poi a volte chiaro forse anche con Windows Vista e Firefox e sicuramente con Windows 7hp 64bit
e Firefox ma dopo circa 3 anni è la prima volta che mi capita scuro in Window 10, comunque non ricordo
molto bene e forse anche con altri due siti si verificava lo stesso problema.
Ho fatto altre prove togliendo il filtro personalizzato su uBlock Origin consigliato
da Styb www.dinamopress.it##.is-visible.overlay-loading che rendeva la pagina chiara su
https://www.dinamopress.it/ .
Ieri n Windows 10 e firefox ultima versione due prove e viene chiara in 50 - 55 secondi,
con Tor due prove e viene chiara in 8 - 10 secondi.
Ieri in Windows 7 e Firefox 115.19.0esr alcune prove fa solo un flash scuro
con Tor in Windows 7 alcune prove fa solo un flash scuro.
Oggi con Firefox ultima versione in Windows 10 due prove e viene chiara in 1'25" circa
con Tor in windows 10 due prove e viene chiara in circa 8".
Oggi in Windows 7 e Firefox stesso risultato di ieri come anche con Tor cioè solo flash scurro.
Oggi ho provato anche su Smartphone Samsung J7 Android 9.0 e Firefox ultima versione
e fa solo un flash scuro.
Sempre oggi ho provato anche su Smartphone Samsung Galaxy Grand Neo Android 4.2.2 ed il favoloso
Firefox 68.11.0 e si vede perfettamente in chiaro e non fa neanche il flash scuro.
Da neofita ho visto che in Firefox ho attiva l'estensione No Script con la versione 11.4.28
( non aggiornata alla ultima 12.1.1 ) ed ho provato ad attivarla su Firefox in Windows 10
ed a mia meraviglia noto che per adesso " risolve il problema " e la pagina appare chiara senza
neanche il flash scuro:

Boh!!! Che dire?
Probabilmente due interventi in questo topic mi facevano capire che forse c'è un problema
con Firefox ma forse dico una grande stupidaggine. Non lo fa con Microsoft Edge e Chrome.
Scusatemi se vi sto tediando ma cercavo di capire.
Ciao buona serata e grazie per l'eventuale e gentile vostra attenzione.
Edit: scusatemi ancora ma mi ero dimenticato di fare una ulteriore prova con
Smartphone Samsung Galaxy Grand Neo Android 4.2.2 e Firefox 68.11.0
disattivando No Script versione 11.4.28 e d il risultato è che fa solo
un flash scuro.