Autore Topic: rimozione funzione automatica ripristino sezione aperta in caso di crash  (Letto 214 volte)

Offline roboz79

Ciao, ho Firefox ultima versione: 115.18 su windows 8.1
Praticamente mi succede spesso che chiudo Firefox premendo sulla x e dopo circa due o tre minuti mi appare il programma di crash di Firefox che mi dice se voglio inviare la segnalazione di errore e che alla prossima apertura di Firefox provvederà a ricaricare la sezione andata in crash.
Quando riapro Firefox ci mette un paio di minuti a funzionare perchè sta ricaricando la sezione andata in crash.
Ora vorrei sapere la procedura per disattivare il caricamento in caso di crash della sezione crashata al riavvio del programma.
Spero di essere stato chiaro, grazie.

Offline Iceberg

• Moderatore
Re:rimozione funzione automatica ripristino sezione aperta in caso di crash
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2024 19:53:44 »
Vedi qui:

https://support.mozilla.org/it/kb/Ripristino%20della%20sessione#w_considerazioni-sulla-privacy

Citazione
È inoltre possibile disattivare la funzione per il ripristino in seguito ad una chiusura inaspettata o "crash" della sessione in uso (attiva per impostazione predefinita). In tal modo si eviterà che venga ripristinata la precedente sessione anche in caso di chiusura inaspettata del programma:

Offline roboz79

« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2024 20:26:26 »
Ok, ho risolto con il tuo aiuto.
Grazie mille!

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2024 22:36:59 »
Prego.

Certo che titolare "Considerazioni sulla privacy" le istruzioni su come disattivare il ripristino di sessione non mi sembra il massimo della chiarezza. Se non sai cosa dove e come cercare quando la trovi?
Riferito all'originale inglese non alla traduzione.

« Ultima modifica: 21 Dicembre 2024 22:55:04 da Iceberg »