Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Calendar & TB 1.0 in Win XP  (Letto 2435 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stinger

  • Post: 12
Calendar & TB 1.0 in Win XP
« il: 15 Gennaio 2005 13:39:07 »
salve! premetto che sono nuovo del forum, ma da quando ho scoperto le potenzialità dei programmi Mozilla, vi seguo settimanalmente.
ho un problema con l'estensione Calendar in TB 1.0. la finestra di calendar si apre, ma mi da una sreie di errori nel caricamento:
ERRORE XML: errore in processamento referenza entità esterna.
percorso: chrome://calendar/content/calendar.xul
linea 67 colonna 68.
può essere dovuto al fatto che il prog+extension è caricato in C mentre gli account (con relativa posta) son in D?
grazie a chiunque mi da una mano
 :lol:  :lol:

Offline tooSlow

  • Post: 2
Calendar & TB 1.0 in Win XP
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2005 18:38:36 »
Anche io ho il medesimo problema. Ho scaricato l'ultima Nightly Builds (http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/calendar/xpi/windows/calendar_windows_20050111.xpi)
e l'ho installata come estensione di TB 1.0 (versione in italiano). A dire il vero non mi si apre neanche la finestra di Calendar. Si apre una mega dialog con gli errori che riporta Stinger, più una serie di segnalazioni di ENTITY errate. Anche io ho due partizioni sul disco (C e D) ma sia l'installazione che gli account sono situati su C.

Qualcuno è per caso riuscito ad installare il binomio "TB 1.0" + "Cal 8.0.2+"?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Calendar & TB 1.0 in Win XP
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2005 19:04:34 »
Come sempre quell'estensione ha qualche problema :(

Ho installato l'estensione ed ho lo stesso problema.
A questo punto ho scompattato l'estensione, ho visto che c'è un locale it-IT, l'ho rimosso, ho rimosso la registrazione nel file install.rdf ed il calendario funziona (in inglese).

Se volete provare trovare la versione modificata per win qui
http://www.lodolo.it/mozillaitalia.org/calendar_windows_20050111.xpi

Io comunque consiglio di usare Sunbird rispetto a Calendar.

Offline tooSlow

  • Post: 2
Calendar & TB 1.0 in Win XP
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2005 19:46:47 »
Citazione da: flod
[cut]
Ho installato l'estensione ed ho lo stesso problema.
A questo punto ho scompattato l'estensione, ho visto che c'è un locale it-IT, l'ho rimosso, ho rimosso la registrazione nel file install.rdf ed il calendario funziona (in inglese).


Ti ringrazio molto, funziona... ma funziona in tedesco!

Citazione da: flod
Io comunque consiglio di usare Sunbird rispetto a Calendar.


Perché consigli Sunbird? Ad oggi non ho ancora utilizzato Sunbind/Calendar... mi aspetto però che se uso la versione integrata in TB le notifiche mi vengano segnalate senza necessariamente avere aperto Calendar; viceversa non penso che questo accada con Sunbird. Mentre programmo, con Visual Studio, Eclipse, Installl Shield, Crystall Report (...) aperti, vorrei avere solo TB.

Ciao e grazie.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Calendar & TB 1.0 in Win XP
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2005 19:52:59 »
A me funziona in inglese :oops:
Potresti eliminare tutte le lingue lasciando solo l'inglese... (come ho fatto io con l'italiano)

Per il discorso Sunbird: da sempre Calendar ha notevoli capacità nel "piantare" i programmi su cui viene installato come estensione.
Con 12 account di posta, non ci tengo a perdere la posta :wink:

In ogni caso, al momento non uso nè Calendar nè SunBird

Offline Angel

  • Post: 39
    • Francesco Carlet
Calendar & TB 1.0 in Win XP
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2005 09:47:33 »
Citazione da: tooSlow
Perché consigli Sunbird? Ad oggi non ho ancora utilizzato Sunbind/Calendar... mi aspetto però che se uso la versione integrata in TB le notifiche mi vengano segnalate senza necessariamente avere aperto Calendar; viceversa non penso che questo accada con Sunbird. Mentre programmo, con Visual Studio, Eclipse, Installl Shield, Crystall Report (...) aperti, vorrei avere solo TB.


Ti aspetti una cosa sbagliata :-) Niente Calendar, niente notifiche. Vediamo come si può ovviare il problema.

1. Usando Calendar con TB  insieme a suntray. Mette in system traybar sunbird quando è minimizzato. Non occupa eccessiva memoria.
2. Usando sunbird insieme a suntray. Mette in system traybar sunbird quando è minimizzato. Non occupa eccessiva memoria.
3. In futuro ci sarà la possibilità data dal progetto lightning che integrerà completamente calendar in thnderbird e consentirà di avere gli allarmi sempre attivi finchè TB è attivo, anche minimizzato in tray con l'estensione minimize to tray.

Angel

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.