Autore Topic: Video riprodotti solo se l'utente è attivo nella scheda. Si può cambiare?  (Letto 242 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peopleinside_it

  • Post: 65
    • Marco Borla | .:.PeOPLeInSiDE.:. IT
Ciao  :D mi auguro tutto bene!

Alcuni siti web (anche noti) riproducono i video solo se si è attivi sulla pagina e, interrompono i video non appena si passa ad altra scheda o pagina o si mette il browser ridotto ad icona.

Esiste qualche impostazione in about:config o estensione (preferirei non installare troppe estensioni che non conosco o che non sono suggerite da Mozilla) per evitare questo comportamento?

Grazie  :P

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22520
Ciao, il nostro articolo di supporto, leggermente datato, ma non dovrebbe essere stato modificato troppo il comportamento della funzione
https://support.mozilla.org/it/kb/funzione-picture-in-picture-firefox
Hai attivato Picture-in-Picture nelle impostazioni?
So che per i video di alcuni siti web non funziona ma…  in molti casi, tenendo premuto il tasto "Maiusc" mentre si fa clic sul video con il tasto destro del mouse, ti compare il menu contestuale e puoi selezionare l'opzione "Guarda in Picture-in-Picture".

Offline peopleinside_it

  • Post: 65
    • Marco Borla | .:.PeOPLeInSiDE.:. IT
Ciao,
grazie per la risposta! Conosco la funzione e la uso spesso ma non è quello che stavo cercando.
È il browser a comunicare allo script o al codice della pagina che l'utente non è attivo sulla pagina o sulla scheda e quindi mette in pausa il video oppure è qualcosa che viene rilevato (non credo) dal sistema operativo?
Mi chiedevo se ci fosse modo di dire al browser di non comunicare se si è attivi o meno sulla pagina così da poter continuare a sentire video e audio anche se non si è attivi su quella schermata.

La funziona picture - to picture è molto utile ma.. potrebbe appunto non essere utile nel mio caso o su alcuni siti web.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35881
Utile anche questo articolo, ben tradotto dal localizzatore:
https://support.mozilla.org/it/kb/video-non-riprodotti-background
 :like:

Offline peopleinside_it

  • Post: 65
    • Marco Borla | .:.PeOPLeInSiDE.:. IT
Interessante, grazie.
Nello specifico io cercavo soluzioni per desktop e non solo per YouTube o siti web specifici.
Credo di capire che non ci sia una vera e propria soluzione o se c'è non è così semplice trovarla per me.
Grazie mille per tutte le info!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.