Autore Topic: <P> Come utilizzare i tag (etichette) in Pocket per Android  (Letto 300 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22405
Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/tagging-in-pocket-for-android

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-tag-pocket-android

L'articolo è stato scritto lo scorso anno nel corso della migrazione degli articoli Pocket sul nostro sito degli articoli SUMO. Alcune parti in originale sono veramente scritte troppo frettolosamente perché a portare avanti la migrazione degli articoli en-US erano solo 2 persone,
gli articoli erano veramente tantissimi e oltretutto andavano adattati alla sintassi del Wiki di Sumo. Altra cosa non di poco conto, nel frattempo, le versioni delle app Pocket si sono aggiornate e con esse le procedure che in molti casi risultano obsolete nella versione dell'articolo en-US.

Quando le variazioni sono minime intervengo negli articoli originali ma in questo caso (e in alcuni altri casi) avrei dovuto fare un intervento massiccio nell'articolo en-US, con grande perdita di tempo e oltretutto in lingua inglese…

Quindi, se non trovate una corrispondenza precisa tra articolo originale e il nostro articolo è a causa di scelte mie. Ho fatto anche immagini in italiano che nell'articolo en-US sono diverse (perché obsolete) o addirittura mancanti.
Spero che così il nostro articolo risulti maggiormente comprensibile.
Non ho tradotto il paragrafo finale "More Ways to Organize" ma l'ho nascosto alla lettura perché scritto male, con link nascosti dagli stessi en-US perché non trovano riferimento in articoli presenti su Sumo e quindi praticamente inutile.
Più avanti, mi prenderò la briga di segnalare a chi di dovere nello staff Mozilla che sarebbe opportuno aggiornare gli articoli e le procedure en-US…

Ho approvato direttamente. Se c'è qualcosa da correggere/modificare, segnalate ;-)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9079
Re:<P> Come utilizzare i tag (etichette) in Pocket per Android
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2024 19:53:04 »
Citazione
È anche possibile aggiungi più tag a un elemento
aggiungere

Citazione
Digitare un nuovo tag o selezionane uno esistente.
selezionarne

Citazione
È anche possibile aggiungere più tag a un elemento. In fase di digitazione del tag, premere il tasto Invio o la virgola sulla tastiera del dispositivo per completare l'inserimento del tag e iniziare a digitare e inserire il tag successivo e così via. Al termine, toccare il pulsante Salva.
Propongo di uniformare questa parte a quella per computer.
Citazione
È anche possibile aggiungere più tag a un elemento. Se si desidera aggiungere più tag, premere il tasto virgola o il tasto Invio per separarli. Toccare il pulsante Salva per terminare.
La prima frase potrebbe anche venire eliminata.
Citazione
Se si desidera aggiungere più tag, premere il tasto virgola o il tasto Invio per separarli. Toccare il pulsante Salva per terminare.


« Ultima modifica: 03 Giugno 2024 19:55:11 da Iceberg »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22405
Re:<P> Come utilizzare i tag (etichette) in Pocket per Android
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2024 10:10:59 »
Grazie @Iceberg ;-)
Ci ho messo un po' a trovare quel "selezionane" perché la stessa frase compariva in due paragrafi. Continuavo a leggere quello nel primo paragrafo in ordine di scorrimento ed era corretto :lol:
Concordo sull'uniformare la frase sull'aggiunta dei tag e tasti virgola/Invio. Adottato l'ultima soluzione da te proposta (quella meno ridondante).
Fatto ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re:<P> Come utilizzare i tag (etichette) in Pocket per Android
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2024 14:40:00 »
Per quanto mi riguarda, è tutto OK!  :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.