Autore Topic: <P> Come utilizzare i tag (etichette) in Pocket sul proprio computer  (Letto 282 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22405
Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/tagging-in-pocket-on-your-computer

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/tag-pocket-computer

Ho approvato direttamente. Se c'è qualcosa da correggere/modificare, segnalate ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re:<P> Come utilizzare i tag (etichette) in Pocket sul proprio computer
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2024 20:16:36 »
TOP.
Tutto ordinato, perfetto.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9079
Re:<P> Come utilizzare i tag (etichette) in Pocket sul proprio computer
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2024 00:21:48 »
Citazione
Fare clic sul pulsante Tag e digitare il nome del tag, premere la virgola o il tasto Invio sulla tastiera per completarlo. Se si desidera aggiungere più tag, premere la virgola o il tasto Invio per separarli.
Non lo trovo molto chiaro. L'originale non la traduzione.
La virgola o il tasto invio, completano o separano? Per aggiungere un tag premere la virgola, ma non c'è già la virgola di completamento del precedente tag?


Citazione
Tuttavia, gli abbonati a Pocket Premium possono utilizzare ricerca a testo intero ((Full-Text Search) per cercare più tag contemporaneamente.
La parentesi è aperta due volte.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22405
Re:<P> Come utilizzare i tag (etichette) in Pocket sul proprio computer
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2024 10:45:23 »
@Iceberg, in effetti la frase è confusionaria.
Mentre traducevo, verificavo provando a inserire dei tag. Quando termini di digitare un tag, premendo o il tasto virgola o quello Invio il tag viene inserito nel campo e puoi iniziare a digitare un ulteriore ed eventuale termine.
Nell'immagine allegata, ho inserito il primo termine/tag poi ho premuto Invio (fatto prova con la virgola e il risultato è identico). Dopo che il primo termine è stato inserito, il cursore comincia a "lampeggiare" e inizi a digitare il secondo termine e poi premi Invio o virgola per continuare a inserire ulteriori termini. C'è una X per eliminare ogni singolo termine in caso di ripensamenti e alla fine per salvare i tag fai clic sul pulsante Salva.

Quindi i tasti virgola e Invio fanno la stessa cosa, completano e separano. Se hai idee su come rendere la frase meno ambigua, ben vengano ;-)

Citazione
Fare clic sul pulsante Tag e digitare il nome del tag, premere la virgola o il tasto Invio sulla tastiera per completare l'inserimento del tag nel campo di digitazione. Se si desidera aggiungere più tag, dopo aver completato l'inserimento del primo tag, iniziare a digitare il nuovo tag e premere nuovamente la virgola o il tasto Invio per inserirlo. Dopo aver inserito tutti i tag, fare clic su Salva per terminare.
Lo so che è un romanzo ma potrebbe andare?
« Ultima modifica: 27 Maggio 2024 10:51:41 da michro »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9079
Re:<P> Come utilizzare i tag (etichette) in Pocket sul proprio computer
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2024 17:01:21 »
Sarà un romanzo ma acquista chiarezza.
Mi chiedo se la virgola (o invio) sia necessaria dopo l'ultimo tag (che potrebbe anche essere il primo e unico). In altri termini "salva" aggiunge anche un invio o virgola alla fine della lista dei tag?
Perché in tal caso si potrebbe dire:
Citazione
Fare clic sul pulsante Tag e digitare il nome del tag.
Se si desidera aggiungere più tag, premere la virgola o il tasto Invio per separarli.
Fare clic su Salva per terminare.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22405
Re:<P> Come utilizzare i tag (etichette) in Pocket sul proprio computer
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2024 18:47:36 »
@Iceberg, dopo l'ultimo tag virgola/Invio non servono. Se scrivi un tag e fai clic su Salva (senza premere virgola o Invio) il tag viene salvato.
Stessa cosa se inserisci più tag. Dopo aver digitato l'ultimo tag il clic su Salva salva tutti i tag inseriti nel campo.
Direi che la soluzione che proponi è corretta ed evita un romanzo. L'ho adottata, modificato e approvato. Controlla se così va bene ;-)

Tra l'altro ho scoperto adesso che quando digiti di un tag, se scrivi Pinco con l'iniziale maiuscola, il tag viene salvato con l'iniziale minuscola (non c'entra con il testo dell'articolo).

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9079
Re:<P> Come utilizzare i tag (etichette) in Pocket sul proprio computer
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2024 23:08:48 »
Bene così.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re:<P> Come utilizzare i tag (etichette) in Pocket sul proprio computer
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2024 15:38:12 »
Anche per me.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.