Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox non si avvia.  (Letto 388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tolko

  • Post: 4
Firefox non si avvia.
« il: 29 Aprile 2024 13:00:03 »
Buongiorno a tutti
Mi sono appena registrato per capire cosa non va al mio firefox che uso da svariati anni.
Come ho detto sopra, ho sempre usato firefox come browser, improvvisamente mentre era online ma non lo stavo usando, la pagina del browser è diventata bianca.
L'ho spento tramite "gestione attività" perchè non era possibile spegnerlo dal browser, niente da fare, il problema persisteva.
Rifatto la medesima operazione ma riavviando il pc, anche qui non ho risolto.
l'ho disinstallato, rimosso tutte le cartelle dal disco fisso, pulito i file residui con ccleaner, riavviato il computer, reinstallato l'ultima versione di firefox, incredibilmente non ho risolto, all'avvio mostra sempre una pagina bianca con il cursore che rotea all'infinito.
Probabilmente il problema è nel mio computer..anche se non ho mai fatto operazioni di download, il computer l'ho uso solo per lavoro, non ci sono nè foto nè filmati ne altro, solo pagine world, excell.
Qualsiasi suggerimento per risolvere è apprezzato.
Grazie1000
Mirco

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22405
Re:Firefox non si avvia.
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2024 13:05:14 »
Ciao, sono un po' di fretta ma in attesa che qualcuno intervenga per eventuali suggerimenti risolutivi, se non lo avessi già fatto, prova a vedere se questo nostro articolo di supporto ti può essere d'aiuto
https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20non%20si%20avvia

Scappo… ;-)

Offline tolko

  • Post: 4
Re:Firefox non si avvia.
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2024 13:55:38 »
Grazie per la tempestiva risposta Michro
Avevo già letto diverse volte quella guida prima di postare qui, sinceramente troppi link da visitare che mi era venuto il mal di testa.
Comunque di quella guida ho fatto la procedura più drastica cioè disinstallare e reinstallare firefox....senza risolvere.
Nessuno ha avuto lo stesso problema?
Grz 1000

Offline crazy.cat

  • Post: 858
Re:Firefox non si avvia.
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2024 16:46:06 »
prova ad avviarlo in modalità risoluzione problemi
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-risoluzione-problemi-firefox

Offline tolko

  • Post: 4
Re:Firefox non si avvia.
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2024 17:29:10 »
prova ad avviarlo in modalità risoluzione problemi
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-risoluzione-problemi-firefox

Non sapevo di questa funzione, grazie, l'ho provata ma all'apertura di firefox si blocca tutto impedendomi di cliccare il pulsante di risoluzione problemi.
Speravo ci fosse qualcuno con il mio stesso problema e che avesse risolto...pazienza, userò un altro browser.
Un saluto a tutti
Mirco

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22405
Re:Firefox non si avvia.
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2024 20:11:28 »
@tolko, se leggi la nota nel primo paragrafo dell'articolo:
Windows
Citazione
Nota: è possibile anche avviare Firefox in modalità Risoluzione problemi tenendo premuto il tasto Maiusc mentre si avvia Firefox.

A beneficio di altri utenti con altri sistemi operativi:
macOS
Citazione
Nota: è possibile anche avviare Firefox in modalità Risoluzione problemi tenendo premuto il tasto option mentre si avvia Firefox.
Linux
Citazione
Nota: è possibile anche avviare Firefox in modalità Risoluzione problemi chiudendo Firefox e successivamente aprendo un Terminale e digitando: firefox -safe-mode seguito da Invio. Potrebbe essere necessario specificare il percorso di installazione di Firefox (es.: /usr/lib/firefox).

Offline tolko

  • Post: 4
Re:Firefox non si avvia.
« Risposta #6 il: 29 Aprile 2024 21:04:53 »
Ciao michro
L'ho fatta quella procedura, appare una finestrella con 2 opzioni da scegliere di cui una è proprio per risolvere il malfunzionamento.
Il problema è che si blocca tutto durante la procedura ed i pulsanti sulla finestrella sono incliccabili.
Grazie lo stesso
buonaserata
Tolko

Offline crazy.cat

  • Post: 858
Re:Firefox non si avvia.
« Risposta #7 il: 30 Aprile 2024 05:19:19 »
Controlla nel visualizzatore eventi di windows se trovi degli errori che corrispondono al momento dell'avvio di firefox.
Magari va in blocco perché interviene qualche componente di windows o forse dell'antivirus.
Impossibile dirlo senza avere ulteriori dettagli.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.