Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Utilizzare lo strumento Prelievo colore in Firefox per campionare i colori  (Letto 252 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22405
Titolo completo (troppo lungo per il campo Oggetto…)
Utilizzare lo strumento Prelievo colore in Firefox per campionare i colori presenti nelle pagine web

Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/use-eyedropper-tool-firefox

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/strumento-prelievo-colore-firefox

Ho approvato direttamente. Se c'è qualcosa da correggere/modificare, segnalate ;-)

Unico dubbio: gli en-US hanno utilizzato "HEX values", io nell'introduzione "valori esadecimali (HEX)" e "valori esadecimali" in altri passaggi dell'articolo. È corretto "valori esadecimali" o dovevo lasciare "valori HEX" per non creare confusione?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9079
Per me va bene

Il dubbio potrebbe essere se è più corretto:
Citazione
copiare facilmente i valori esadecimali (HEX) dei colori
oppure:
Citazione
copiare facilmente i codici esadecimali (HEX) dei colori
Ma credo che vadano bene entrambe.

In questi due passaggi potrebbe essere il caso di uniformare, copiare il valore esadecimale e incollare il valore HEX stonano.
Citazione
Fare clic sul colore desiderato. Facendo clic, lo strumento Prelievo colore copia automaticamente il valore esadecimale del colore.
Il valore HEX copiato sarà ora disponibile nei propri appunti, pronto per essere incollato e utilizzato nei propri progetti.
Oppure in una delle due occorrrenze ripetere che sono la stessa cosa, valore esadecimale (HEX).
Superfluo, ma in una guida meglio abbondare.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22405
Grazie @Iceberg :D
Attendo anche un parere di Miki e sue eventuali ulteriori segnalazioni e poi decidiamo come modificare ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759

Attendo anche un parere di Miki
Va tutto bene così.  :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.