Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: problema installazione estensione senza unified extensions (prelievo colore rgb)  (Letto 322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Schwanz

  • Post: 1439
una volta che prelevo un codice di un colore su strumenti del browser dal menù strumenti, vorrei che mi calcolasse i numeri di rgb, so che posso trovarlo andando in questa pagina https://www.color-hex.com/color-names.html, ma voglio usare un'estensione che mi raccogliesse e copiasse subito appena clicco su una parte colorata, ne ho provate tutte le estensioni disponibili, ma stranamente in nessuna di loro mi appare l'icona per ottenere il comando, ho appena aggiornato firefox 124.0, è possibile che con questa versione non li riconosce?
« Ultima modifica: 23 Marzo 2024 17:52:19 da Schwanz »

Online Schwanz

  • Post: 1439
per ora l'unico modo che posso farlo come programma è gimp.
« Ultima modifica: 23 Marzo 2024 17:52:57 da Schwanz »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:estensione prelievo colore rgb
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2024 21:15:12 »

Online Schwanz

  • Post: 1439
si l'avevo già installato, ma il problema è che non mi compare proprio l'icona per aprire la finestrella, anche in altre estensioni simili non mi compaiono, nemmeno nel menù contestuale, sto usando firefox versione portabile 124.0.

« Ultima modifica: 23 Marzo 2024 17:53:22 da Schwanz »

Online Schwanz

  • Post: 1439
Re:estensione prelievo colore rgb
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2024 22:09:49 »
ho notato che c'è questa voce aggiungi componenti aggiuntivo per firefox, ma neanche con questo appare
« Ultima modifica: 21 Marzo 2024 22:11:45 da Schwanz »

Online Schwanz

  • Post: 1439
forse il motivo è questo, dice di usare finestra anonima ma io non lo uso mai.

https://support.mozilla.org/en-US/questions/1285897
« Ultima modifica: 23 Marzo 2024 17:53:34 da Schwanz »

Online Schwanz

  • Post: 1439
ho provato ad installare adblock e non si vede l'icona nella barra strumenti, forse si è corrotto qualche file nella mia cartella profilo, non vedo nemmeno entrando su personalizza barra strumenti. con waterfox classic e firefox 56.0.2 si vedono



ho eliminati questi files e non va....
extensions.json
extensions.settings.json
compatibility.ini

è possibile che in alcun estensioni ci vuole qualcosa simile alle firme che accadeva molto tempo fa dove in cui bisognava mettere false xpinstall.signatures.required?
« Ultima modifica: 23 Marzo 2024 17:53:46 da Schwanz »

Online Schwanz

  • Post: 1439
ho trovato il problema, è il file userchrome.css che mi copre l'icona dalla barra strumenti una volta installato, devo individuare il parametro all'interno del file da attivare o disabilitare, forse devo aggiornare il custom.css versione 4.4.8 di aris, ora ho la 4.4.5

l'icona compare solo se attivo l'icona dell'elenco delle estensioni sostituendo none con visible, sono riuscito a trascinare l'icona colorzilla nella barra delle estensioni in basso, è possibile spostare l'icona estensioni in basso?

/* RIMOZIONE ICONA ESTENSIONI */
#unified-extensions-button,
#unified-extensions-button > .toolbarbutton-icon {
  display: none !important; }

« Ultima modifica: 23 Marzo 2024 17:54:00 da Schwanz »

Online Schwanz

  • Post: 1439
ho creato un nuovo profilo e ho importato solo la cartella chrome, e una volta installato colorzilla, non riconosce senza dover usare unified extensions, quindi nelle ultime due o tre versioni, pare che hanno modificato qualcosa, può essere su about:config? potrebbe anche essere che usando la cartella chrome della mia barra strumenti personalizzata, l'interfaccia nasconde l'icona accanto alla barra indirizzo, questo problema non era mai successo prima.

se proprio non ci saranno soluzioni, dovrei tenere attivato l'icona di unified extensions a meno che ci sia la possibilità di spostarlo in basso nella barra delle estensioni.
« Ultima modifica: 23 Marzo 2024 17:54:13 da Schwanz »

Online Schwanz

  • Post: 1439
qualche giorno fa avevo pure installato I don't like cookies, quindi vuole essere installato da unified extensions, non capisco il motivo. l'installazione funziona anche senza unified extensions ma non visualizza l'icona.

« Ultima modifica: 23 Marzo 2024 17:54:25 da Schwanz »

Online Schwanz

  • Post: 1439
c'è qualcuno di voi che ha la barra degli strumenti personalizzata e che non vi permette di visualizzare l'icona di una estensione appena installata senza usare unified extensions che avete nascosto con un codice di userchrome.css e disattivato da about:config extensions.unifiedExtensions.enabled (a me è impostato già in false)? ho bisogno di sapere se il prolema è solo mio. grazie

non chiedo esclusivamente a tutti quelli che hanno questa barra di strumenti di default perchè l'icona del puzzle di unified extensions è visualizzata e ovviamente vi installa solo con questo modo.
« Ultima modifica: 23 Marzo 2024 17:54:39 da Schwanz »

Online Schwanz

  • Post: 1439
« Ultima modifica: 23 Marzo 2024 17:54:58 da Schwanz »

Online Schwanz

  • Post: 1439
questi sono 3 files di userchrome.css, come posso spostarlo in basso nella barra delle estensioni?

unified_extensions_button_hidden.css
Codice: [Seleziona]
#unified-extensions-button {
  display: none !important;
}


unified_extensions_button_popup_icons_only.css dove in cui per abilitarlo/disabilitarlo vanno inseriti/cancellati questi 3
Codice: [Seleziona]
#unified-extensions-view .panel-header,
#unified-extensions-view toolbarseparator,
#unified-extensions-manage-extensions,
.unified-extensions-item-contents,
.unified-extensions-item-action-button .toolbarbutton-text,
.unified-extensions-item-menu-button {
  display: none !important;
}

.unified-extensions-item-action-button :is(.toolbarbutton-icon,.unified-extensions-item-icon) {
  width: 16px !important;
  height: 16px !important;
  padding: 0 !important;
  margin: 0 !important;
}

#unified-extensions-view .toolbaritem-combined-buttons {
  margin: 0 !important;
}

#unified-extensions-panel .unified-extensions-item {
  padding-block: 0 !important;
}

#unified-extensions-view toolbarbutton {
  padding: 4px !important;
}

#unified-extensions-view .unified-extensions-item-icon,
#unified-extensions-view .unified-extensions-item .webextension-browser-action.subviewbutton > .toolbarbutton-badge-stack {
  margin-inline-end: 0px !important;
}

#unified-extensions-view toolbarbutton menupopup[placespopup] > :is(menu, menuitem),
#unified-extensions-view .subview-subheader,
#unified-extensions-view panelview .toolbarbutton-1,
#unified-extensions-view .subviewbutton,
#unified-extensions-view .widget-overflow-list .toolbarbutton-1 {
  margin: 0 !important;
}

unified_extensions_button_popup_icons_only_horizontal.css
Codice: [Seleziona]
#unified-extensions-view .panel-header,
#unified-extensions-view toolbarseparator,
#unified-extensions-manage-extensions,
.unified-extensions-item-contents,
.unified-extensions-item-action-button .toolbarbutton-text,
.unified-extensions-item-menu-button {
  display: none !important;
}

.unified-extensions-item-action-button :is(.toolbarbutton-icon,.unified-extensions-item-icon) {
  width: 16px !important;
  height: 16px !important;
  padding: 0 !important;
  margin: 0 !important;
}

#unified-extensions-view .toolbaritem-combined-buttons {
  margin: 0 !important;
}

#unified-extensions-view *,
#unified-extensions-view {
  flex-direction: row !important;
}

#unified-extensions-panel .unified-extensions-item {
  padding-block: 0 !important;
}

#unified-extensions-view toolbarbutton {
  padding: 4px !important;
}

#unified-extensions-view .unified-extensions-item-icon,
#unified-extensions-view .unified-extensions-item .webextension-browser-action.subviewbutton > .toolbarbutton-badge-stack {
  margin-inline-end: 0px !important;
}

#unified-extensions-view toolbarbutton menupopup[placespopup] > :is(menu, menuitem),
#unified-extensions-view .subview-subheader,
#unified-extensions-view panelview .toolbarbutton-1,
#unified-extensions-view .subviewbutton,
#unified-extensions-view .widget-overflow-list .toolbarbutton-1 {
  margin: 0 !important;
}

ho notato che extensions.unifiedExtensions.enabled non fa alcun effetto quindi se metto false non si nasconde.

funziona solo su userchrome.css dove in cui per abilitarlo/disattivarlo vanno inseriti/cancellati tutti e 3 questo /*
Codice: [Seleziona]
/* --------------------------------------------------
   Unified extensions button - Add-ons toolbar button
   --------------------------------------------------
   
   [!] only use one option at a time
*/

/* @import "./css/buttons/unified_extensions_button_hidden.css"; /**/
/* @import "./css/buttons/unified_extensions_button_popup_icons_only.css"; /**/
/* @import "./css/buttons/unified_extensions_button_popup_icons_only_horizontal.css"; /**/
« Ultima modifica: 23 Marzo 2024 17:55:09 da Schwanz »

Online Schwanz

  • Post: 1439
quando installavo una estensione da questa pagina https://addons.mozilla.org/it/firefox/extensions/category/bookmarks/, potevo disinstallarlo direttamente lì cliccando sul pulsante rimuovi, ora invece rimane visibile solo aggiungi a firefox, devo solo rimuerlo dalla lista delle estensioni su about:addons

« Ultima modifica: 23 Marzo 2024 18:42:37 da Schwanz »

Online Schwanz

  • Post: 1439
« Ultima modifica: 24 Marzo 2024 15:01:02 da Schwanz »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.