Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Importare segnalibri da Safari  (Letto 151 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline corvo

  • Post: 135
Importare segnalibri da Safari
« il: 18 Febbraio 2024 16:25:55 »
Ho voluto provare la procedura di importazione dei segnalibri da Safari, quella che -partendo dalla pagina della libreria di FF- scegli l'opzione "importa dati da un altro browser" e appare la finestra dove scegli il browser (nel mio caso Safari) e poi successivamente ho escluso la cronologia (mi interessava importare solo i segnalibri), infine sono andato nella libreria utente e ho scelto la cartella Safari. Ho dato l'utimo ok e la procedura è stata fulminea.
Purtroppo nella libreria di FF ho trovato sì una cartella con segnalibri provenienti da Safari, ma erano solo quelli del cosiddetto elenco di lettura. Nessuna traccia delle centinaia di segnalibri di safari.
Che fare?
Grazie
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2024 17:37:48 da miki64 »

Offline corvo

  • Post: 135
Re:Importare sgnalibri da Safari
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2024 16:42:22 »
Scusate ma rispondo a me stesso perchè FF è stato più intelligente di me :lol:
Ho provato a rifare la procedura ed esce una finestra che dice "completata procedura, importati 8220 bookmarks" (già vista ma l'avevo snobbata)
Ho guardato più attentamente la libreria di FF e le cartelle del menu della liberia dei segnalibri (di Safari) sono state aggiunte in coda al menu dei preferiti di FF e quelle dei preferiti (di safari) in coda al menu dei preferiti di FF. Una cartella del menu preferiti di Safari che era vuota non è stata importata.
Ora verifico i contenuti, ma pare proprio che abbia fatto tutto a puntino... se non scopro stranezze ... eccellente!!
Mi scuso con il Forum e spero che comunque la mia esperienza possa essere utile...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.