Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi con Google e flussi video  (Letto 167 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maramaldo

  • Post: 15
Problemi con Google e flussi video
« il: 31 Gennaio 2024 18:29:13 »
Da qualche tempo ho due problemi con Firefox su PC fisso:
  • Alcune chiamate ai siti con dominio google.com (motore di ricerca, ma anche Gmail e Drive) non "vanno a segno", in maniera abbastanza casuale (magari dopo 2 minuti funziona tutto regolarmente), problema che ad esempio non si riscontra mai scegliendo Bing nel box di ricerca
  • I siti che generano flussi video (Youtube, GMeet, ma anche Jitsi) portano a un surriscaldamento della GPU, a volte fino a far saltare la scheda video. Il problema non si presenta con altri browser come Vivaldi
Avete qualche suggerimento?

Offline next

  • Post: 2977
Re:Problemi con Google e flussi video
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2024 09:05:47 »
1) Interferenza dell'antivirus?
2) Aggiorna i driver della scheda grafica o Disattiva l'accelerazione hardware -> https://support.mozilla.org/it/kb/driver-grafici-accelerazione-hw-webgl

Offline maramaldo

  • Post: 15
Re:Problemi con Google e flussi video
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2024 11:50:01 »
1) Non ci avevo pensato, ma la protezione web (Avast) è attiva su tutti i browser e non solo su Firefox che è l'unico ad avere il problema
2) I driver della scheda grafica sono aggiornati anche se è piuttosto vecchia, ho disattivato l'accelerazione hw e per ora mi sembra che il surriscaldamento GPU sia molto più contenuto (avevo già provato in passato con esiti meno soddisfacenti), grazie!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.