Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: youtube video ridurre il valore della cpu su Mozilla  (Letto 741 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nicholas80

  • Post: 26
youtube video ridurre il valore della cpu su Mozilla
« il: 03 Dicembre 2023 13:05:40 »
Buongiorno e buona domenica a tutti
mio problema  , quando lancio i filmati con youtube video la cpu su firefox raggiunge il 100% di livello mentre con google crome raggiunge con gli stessi filmati il 50%
PERCHE ?

Offline crazy.cat

  • Post: 825
Re:youtube video ridurre il valore della cpu su Mozilla
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2023 13:34:25 »
Ma che strano che google voglia favorire l'uso del suo browser quando visiti i suoi siti.  :lol:
Ormai se ne stanno accorgendo tutti che qualcosa di strano succede
https://www.wired.it/article/youtube-firefox-lento-cause/
Riguardo al tuo problema prova in modalità risoluzione problemi di firefox, così vedi se con le estensioni disattivate qualcosa cambia.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re:youtube video ridurre il valore della cpu su Mozilla
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2023 17:54:55 »
Oltre a seguire il suggerimento di @crazy.cat di provare a riavviare Firefox in Modalità risoluzione problemi (<-clic), è stata rilasciata la versione 120.0.1 https://www.mozilla.org/en-US/firefox/120.0.1/releasenotes/ che tra i problemi risolti riporta
Citazione
Fixed an issue that was causing 100% CPU usage on sites such as Google Maps.
Si parla di Google Maps ma magari riesce a dare una spintarella anche ai problemi di CPU su YouTube o forse no…
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2023 18:05:17 da michro »

Offline Nicholas80

  • Post: 26
Re:youtube video ridurre il valore della cpu su Mozilla
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2023 10:46:33 »
Oltre a seguire il suggerimento di @crazy.cat di provare a riavviare Firefox in Modalità risoluzione problemi (<-clic), è stata rilasciata la versione 120.0.1 https://www.mozilla.org/en-US/firefox/120.0.1/releasenotes/ che tra i problemi risolti riporta
Citazione
Fixed an issue that was causing 100% CPU usage on sites such as Google Maps.
Si parla di Google Maps ma magari riesce a dare una spintarella anche ai problemi di CPU su YouTube o forse no…

Grazie
la versione 120.0.1  era gia' installata quando ho fatto il test della cpu al 100%

Offline vincenzoasl

  • Post: 41
Re:youtube video ridurre il valore della cpu su Mozilla
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2023 22:07:35 »
prova su strumenti, impostazioni,generale, prestazioni, togli spunta a Utilizza le impostazioni predefinite e togli la spunta a Utilizza l’accelerazione hardware quando disponibile, fammi sapere se cambia.

Offline Nicholas80

  • Post: 26
Re:youtube video ridurre il valore della cpu su Mozilla
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2023 12:56:54 »
Grazie ...testato ... il problema persiste
la riproduzione è ottimale ma la cpu rimane sempre al 100%
con google crome la cpu gioca su livelli al 50%
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2023 16:07:08 da miki64 »

Offline Nicholas80

  • Post: 26
Re:youtube video ridurre il valore della cpu su Mozilla
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2023 17:55:08 »
prova su strumenti, impostazioni,generale, prestazioni, togli spunta a Utilizza le impostazioni predefinite e togli la spunta a Utilizza l’accelerazione hardware quando disponibile, fammi sapere se cambia.

AGGIORNAMENTO  :D il tuo consiglio è perfetto , al mio posto precedente non avevo riavviato Firefox , ora pur navigando in 4g  con lo smart phone che fa da modem a un pc desktop la cpu
lavora sul 50% e i filmati vanno benissimo  :like:

Offline Nicholas80

  • Post: 26
Re:youtube video ridurre il valore della cpu su Mozilla
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2023 17:57:37 »
prova su strumenti, impostazioni,generale, prestazioni, togli spunta a Utilizza le impostazioni predefinite e togli la spunta a Utilizza l’accelerazione hardware quando disponibile, fammi sapere se cambia.

  :like: Grazie  Grazie   Grazie

« Ultima modifica: 06 Dicembre 2023 18:12:23 da Nicholas80 »

Offline vincenzoasl

  • Post: 41
Re:youtube video ridurre il valore della cpu su Mozilla
« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2023 23:11:10 »
Bene, però strano che non l'abbia fatto prima
buona serata

Offline Nicholas80

  • Post: 26
Re:youtube video ridurre il valore della cpu su Mozilla
« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2023 10:43:49 »
aggiornamento
 oltre a funzionare bene i filmati con youtube ora è aumentata anche la velocita' quando navigo su internet
 :like:
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2023 10:45:40 da Nicholas80 »

Offline vincenzoasl

  • Post: 41
Re:youtube video ridurre il valore della cpu su Mozilla
« Risposta #10 il: 07 Dicembre 2023 11:23:11 »
In teoria l'acceleratore hardware dovrebbe influire solo sui video, alcuni potrebbero andare a scatti ma non sulla velocità di rete, sembra più un problema di componenti aggiuntivi che magari si sono aggiornati ieri, a me per esempio è successo per un periodo che ho dovuto disattivare il componente aggiuntivo di Kaspersky che mi rallentava tutto poi ho fatto segnalazione e hanno sistemato ed ho riattivato.

Offline vincenzoasl

  • Post: 41
Re:youtube video ridurre il valore della cpu su Mozilla
« Risposta #11 il: 07 Dicembre 2023 22:09:20 »
Giusto per togliere ogni dubbio potresti provare ad attivare l'acceleratore hardware e vedere se si ripresenta il problema e a quel punto avrai la certezza

Offline Nicholas80

  • Post: 26
Re:youtube video ridurre il valore della cpu su Mozilla
« Risposta #12 il: 08 Dicembre 2023 11:31:48 »
Giusto per togliere ogni dubbio potresti provare ad attivare l'acceleratore hardware e vedere se si ripresenta il problema e a quel punto avrai la certezza

https://support.mozilla.org/it/kb/impostazioni-prestazioni-firefox?as=u&utm_source=inproduct

hai ancora dubbi ? ora l'ho riporto come prima ....

« Ultima modifica: 08 Dicembre 2023 11:42:10 da Nicholas80 »

Offline vincenzoasl

  • Post: 41
Re:youtube video ridurre il valore della cpu su Mozilla
« Risposta #13 il: 08 Dicembre 2023 13:03:30 »
Ok, allora dipende dalla scheda grafica, comunque sono contento che hai risolto :like:

Offline Nicholas80

  • Post: 26
Re:youtube video ridurre il valore della cpu su Mozilla
« Risposta #14 il: 08 Dicembre 2023 16:21:55 »
Ok, allora dipende dalla scheda grafica, comunque sono contento che hai risolto :like:

sicuramente si ma anche dal basso valore della cpu e ram che gestiscono il mio sistema operativo windows 10 senza antivirus , ora il pc è velocissimo e non mi creo problemi , Grazie ancora per avermi risolto il problema :like:
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2023 16:24:39 da Nicholas80 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.