Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Thunderbird lento dopo aggiornamento a Supernova  (Letto 991 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlopip

  • Post: 202
Re:Thunderbird lento dopo aggiornamento a Supernova
« Risposta #15 il: 19 Novembre 2023 11:38:16 »
Salve.
Mi inserisco qui per riportare probemi simili a quelli qui riportati.
TB 115.4.3 Supernova e' lento nelle risposte ai vari comandi (apertura dei messaggi cliccati, spostamento di messaggi fra cartelle, aggiornamento delle finestre, avvio del programma, ...). Spesso si impalla ("Non risponde") e resta così per una decina di secondi almeno ogni volta.
Ho l'impressione che questi problemi siano maggiori e piu' frequenti adesso che non dopo l'aggiornamente (avvenuto qualche mese fa).
Questo avviene sia nel PC fisso dell'ufficio che nel notebook a casa, entrambi con Windows 10 nativo.
Avast l'ho disinstallato su entrambi seguendo vostro consiglio di qualche mese fa dopo altri malfunzionamenti.
Non ho altri antivirus installati, uso solo Microsoft Defender.
--Carlo

EDIT: anche la cancellazione dei messaggi (singoli o in gruppo) è lenta: passano almeno un paio di secondi dalla pressione sul tasto CANC o sull'icona del cestino, ma questo ritardo si presenta soprattutto subito dopo l'avvio del programma, se la cancellazione è una delle prime operazioni fatte.
« Ultima modifica: 19 Novembre 2023 13:38:39 da carlopip »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35939
Re:Thunderbird lento dopo aggiornamento a Supernova
« Risposta #16 il: 19 Novembre 2023 12:58:00 »
I problemi li riscontri anche con un nuovo profilo di Thunderbird?

--
Vota anche tu questa funzionalità di Thunderbird!  :D

Offline carlopip

  • Post: 202
Re:Thunderbird lento dopo aggiornamento a Supernova
« Risposta #17 il: 19 Novembre 2023 14:06:50 »
Ho creato un nuovo profilo e questi problemi di lentezza sembra che non ci siano. Dovrei usarlo per un po' perché comunque i problemi apparivano in modo random seppure di frequente.

P.S.: comunque il nuovo profilo ha una visualizzazione strana del pannello messaggi, totalmente diversa da quella classica e per me molto brutta. Selezionando "Visualizzazione classica" dal menu Visualizza > Struttura non porta alcun cambiamento. Adesso devo cercare come tornare ad avviare TB con il vecchio profilo :-(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.