Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Nuovi FF e cambio colori di sfondo menu, tasto destro e pop up  (Letto 292 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noa

  • Post: 60
Ciao a tutti!
Avevo messo un post del genere per precedenti (mooolto precedenti, che manco ritrovo...!) versioni di firefox, però qui le cose cambiano radicalmente e molto presto, ahimè....
HO provato a cercare qualcosa per modificare , come da oggetto, lo sfondo nero dei menu/tastodestro/pop ups nel tema che ho (Starry Space Fantasy), ma insomma... niente....
Nelle impostazioni ho la spunta su "chiaro".
Ho fatto un userchrome.css con relativa cartella, niente... non riesco a trovare però il codice preciso che misi con le versioni precedenti: quelle mi permisero di ALMENO fare più chiari i menu e pop up, ma non la finestra a parte dei segnalibri ( il cui sfondo rimase nero).

L'unico codice che ho trovato in un mio precedente userchrome.css è questo, ma sinceramente non ricordo nemmeno a cosa si riferisca (se mi delucidate...grazie!):

---
Codice: [Seleziona]
#editBookmarkPanel #editBMPanel_rows > row[collapsed="true"] {
 visibility: visible !important; }
---

Ma che dite? E' forse cambiato qualcos'altro e non viene supportato il css?
Ditemi voi, magari provo a fare qualcosa con questo qui https://color.firefox.com/ .... ma debbo però perderci tempo. Mi basterebbe ritornare allo starry space fantasy che avevo prima.

Beh, grazie a tutti sempre :-)

PS: ho fatto cambio HD in questi giorni,, per cui il backup di FF mi è stato tutto ben ripreso a questa nuova installazione ;-) tranne questo particolare dei menu che avevo reso chiari, e col tema son ritornati neri. Ma mi danno proprio fastidio agli occhi, invece la barra con le stelle mi va più che bene, è il nero che non tollero proprio a livello visivo-oculare.

PPS: ho provato a settare tutto di Firefox Colori: i menu sembrano andare tranne quelli della barra "file modifica visualizza" (mi sfugge il nome, ahimè, è l'ora tarda!), quelli e anche le finestre separate di "cronologia, segnalibri, etc", sono sempre a sfondo nero
« Ultima modifica: 04 Novembre 2023 17:46:38 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re:Nuovi FF e cambio colori di sfondo menu, tasto destro e pop up
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2023 17:49:06 »
Avevo messo un post del genere per precedenti (mooolto precedenti, che manco ritrovo...!)

Questo?

https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=77150.msg534606#msg534606

Offline Noa

  • Post: 60
Re:Nuovi FF e cambio colori di sfondo menu, tasto destro e pop up
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2023 18:11:13 »
eh grazie!
ma qui le sto provando tutte... non funziona proprio più niente... leggo online che a molti il file userchrome.css è come se fosse diventati inutile...
questi aggiornamenti ogni secondolevano ogni possibilità... non si può stare così al passo, e se poi pure non aggiorni , ti capita davanti sempre quella finestrina per gli aggiornamenti, e se "CASUALMENTE" la clicchi è la fine, insommma, non si può uscire pazzi così !!!!!!!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.