Autore Topic: Ripristinare finestre di dialogo per un sito web  (Letto 620 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Ripristinare finestre di dialogo per un sito web
« il: 08 Aprile 2023 15:59:19 »
Nelle recenti versioni di Firefox quando una pagina apre un finestra di dialogo compare la possibilita' di spuntare la casella "Impedisci a questa pagina di aprire ulteriori finestre di dialogo". Ho spuntato erroneamente questa opzione per un sito web e ora non posso piu' effettuare certe operazioni sul sito perche' non posso piu' fare clic su ok nella finestra di dialogo dato che non appare piu'. Ho cercato un po' ovunque nelle preferenze di firefox ma non sono riuscito a trovare un elenco di siti su cui questa opzione e' abilitata per rimuovere il sito dall'elenco. Qualcuno ha un'idea di dove trovare questa cosa?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Ripristinare finestre di dialogo per un sito web
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2023 17:47:30 »
Se non ricordo male.
Dovrebbe essere una opzione salvata nella memoria cache del sito. Pertanto credo sia sufficiente ricaricare la pagina con CTRL + F5.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:Ripristinare finestre di dialogo per un sito web
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2023 20:06:24 »
Provato, ma no. Prima di cancellare tutta la cache magari aspetto un secondo parere  :D

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Ripristinare finestre di dialogo per un sito web
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2023 20:24:51 »
Nel caso, prima di tutta la cache, puoi provare Dimentica questo sito.

Offline next

  • Post: 2974
Re:Ripristinare finestre di dialogo per un sito web
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2023 08:39:47 »
Hai provato nella scheda Permessi nella finestra Informazioni sulla pagina (si apre o dal menu Strumenti o con Ctrl+I)?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:Ripristinare finestre di dialogo per un sito web
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2023 10:10:05 »
E' decisamente un ottimo suggerimento, ma questo particolare permesso non e' nella scheda dei permessi in quella finestra. Ho anche provato ad eliminare cookie e dati del sito web dalla scheda successiva, ma senza successo.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Ripristinare finestre di dialogo per un sito web
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2023 23:06:25 »
Hai provato aprendo il sito in una finestra anonima?
Nell'altra possiblità mi riferivo all'opzione "Dimentica questo sito" presente nella Libreria (Ctrl + Shift + H).

In ogni caso sembrerebbe un problema banale che dovrebbe avere una soluzione banale. Qualcosa ci sfugge? Cancellare tutta la cache risolverà ma non la ritengo la soluzione corretta e neanche quella prevista.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:Ripristinare finestre di dialogo per un sito web
« Risposta #7 il: 11 Aprile 2023 00:26:01 »
Anche io sono un po' preplesso dalla cosa sinceramente. Mi aspettavo di trovare l'opzione molto facilmente, ma invece no. Il Dimentica sito l'ho fatto, ma senza risultato. Nella finestra anonima pero' funziona, quindi tendo a pensare che sia veramente un problema di cache, anche se in teoria la cache per il sito l'ho cancellata.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.