Autore Topic: Mantenere due profili con due versioni diverse  (Letto 1074 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re:Mantenere due profili con due versioni diverse
« Risposta #15 il: 16 Marzo 2023 15:19:51 »
Grazie, crazy.cat.

La tua testimonianza non fa altro che avallare la prudenza di Iceberg (e il mio scetticismo al riguardo).

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9029
Re:Mantenere due profili con due versioni diverse
« Risposta #16 il: 16 Marzo 2023 16:31:43 »
Ho sei differenti versioni di Firefox installate. Nessuna installata nella cartella di default, nessun firefox che si chiama esattamente firefox. Nessun dato nel registro di sistema per nessuna delle versioni. In effetti non sono portabili ma è come se lo fossero, pur avendo un file profiles.ini unico nella cartella di default del sistema.
Diversamente dal voler installare varie versioni stabili, l'installazione di una versione stabile e di una versione beta o alfa è più semplice.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Mantenere due profili con due versioni diverse
« Risposta #17 il: 16 Marzo 2023 23:54:02 »
Scusa, non ho capito le seguenti affermazioni:

Citazione da: Iceberg
In effetti non sono portabili ma è come se lo fossero

Citazione da: Iceberg
Diversamente dal voler installare varie versioni stabili, l'installazione di una versione stabile e di una versione beta o alfa è più semplice.

Puoi spiegarmi meglio?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9029
Re:Mantenere due profili con due versioni diverse
« Risposta #18 il: 17 Marzo 2023 00:30:32 »
Installazioni personalizzate, dalla prima, i vari firefox in cartelle fuori da "program files" e nessuna chiamata firefox. Per cercare il più possibile di farli considerare programmi distinti e non differenti versioni dello stesso programma. Non so se con le ultime versioni di Windows (8 10 11) e i vari maintenance la cosa sia ancora funzionante o se sia diventata ancora più complicata. Lo temo.

Per esempio.
https://www.mozilla.org/it/firefox/channel/desktop/#nightly
Se scarichi Firefox Nightly la sua installazione non, dovrebbe, interferire con quella di Firefox stabile.
Lo stesso dovrebbe essere per la versione beta.
E, mi viene in mente ora, forse anche per Firefox per aziende?
https://www.mozilla.org/it/firefox/enterprise/
Questa potrebbe essere la soluzione ottimale. Non garantito che funzioni, ma da provare.



Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Mantenere due profili con due versioni diverse
« Risposta #19 il: 20 Marzo 2023 22:37:58 »
Edit: ho modificato il post perché dopo il riavvio sembra funzionare come il FF installato sul sistema e occupare le stesse risorse.

Vorrei però capire due cose:

1. quando mi chiede di aggiornare (dato che è impostato sulla notifica senza installazione automatica), posso andare sicuro? Oppure, nonostante sia una portable, va a scrivere qualcosa sulle cartelle dove è installato anche FF di sistema e mi riattiva gli aggiornamenti anche per quello?

2. se sincronizzo con sync mi importa solo i segnalibri e i componenti aggiuntivi, ma non anche la cronologia. È possibile sincronizzare/importare anche quella? Inoltre - mi pare - non importa anche le impostazioni che avevo per ogni componente aggiuntivo (ad es. eccezioni di ublock origin, ecc.), esiste un modo per farlo (ad esempio copiando qualche cartella relativa dal FF di sistema)?
« Ultima modifica: 21 Marzo 2023 00:55:37 da bibbolo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.