Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox blocca Amazon.it  (Letto 634 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pegasoc

  • Post: 360
Firefox blocca Amazon.it
« il: 27 Febbraio 2023 19:47:25 »
Ciao ragazzi/e,
è da qualche giorno che cerco di connettermi ad Amazon.it e mi restituisce l'errore
Citazione
Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a www.amazon.it. Impossibile stabilire una connessione sicura con il peer: non esistono algoritmi crittografici in comune.

Codice di errore: SSL_ERROR_NO_CYPHER_OVERLAP

    La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
    Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.
Ne sapete qualcosa, succede solo a me?

Offline next

  • Post: 2947
Re:Firefox blocca Amazon.it
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2023 19:54:34 »
Posso solo dirti che a me si apre normalmente.
Per esperienza la causa più frequenti in questi casi è l'interferenza dell'antivirus.

Offline pegasoc

  • Post: 360
Re:Firefox blocca Amazon.it
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2023 21:24:13 »
No ho provato adesso a disattivare l'antivirus ma ho lo stesso risultato. L'errore SSL_ERROR_NO_CYPHER_OVERLAP è un'errore conosciuto in Firefox perchè ne parlano in tanti ma prima di disattivare qualcosa in Firefox volevo capire se è veramente l'unica soluzione e perchè ha iniziato dall'oggi al domani quando prima con lo stesso Firefox non mi dava problemi.

P.S.
ho scoperto la causa, probabilmente Amazon ha iniziato a bloccare gli IP che provengono dalle VPN, dico ha iniziato perchè sino a pochi giorni fa non ho mai avuto problemi.
« Ultima modifica: 05 Marzo 2023 12:01:38 da pegasoc »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.