Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi con il sito Mega  (Letto 558 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Silvestar

  • Post: 46
Problemi con il sito Mega
« il: 20 Gennaio 2023 14:44:06 »
Firefox ha problemi per scaricare dal sito Mega file grossi da 10Giga (file grossi). Il sito Mega mi dice che Firefox ha una memoria tampone insufficiente per decriptare i dati presenti nel browser. Ho dovuto usare Google Chrome che non ha avuto problemi.
Poi ho fatto con Firefox una prova con un file da 2.5Giga e lo ha scaricato senza problemi. Non so quale sia il limite di grandezza dei files da scaricare (dovrei fare 5/6 prove con diverse dimensioni tipo 3-4-5-6-7-8 Giga).
Avete una soluzione per Firefox? Non voglio scaricare il loro applicativo (quello di Mega) per scaricare files grossi.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re:Problemi con il sito Mega
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2023 18:01:03 »
Ho dovuto usare Google Chrome che non ha avuto problemi.
Poi ho fatto con Firefox una prova con un file da 2.5Giga e lo ha scaricato senza problemi.
Non seguo più la sezione di Firefox, ma quando ho letto il problema con Mega ho capito subito di che cosa si trattasse...
Problema che ho già affrontato personalmente io.

Tagliamo corto: Firefox non ha problemi!
Ce li hanno quelli di Mega, per per loro ragioni (sponsor? Mancato rispetto della privacy?) vogliono farti usare per forza il browser che dicono loro...

Io all'epoca dovevo scaricare una cosa urgente e utilizzai Chromium, poi feci un test con Vivaldi, ma non è escluso che si possa scaricare anche un file da Mega cambiando l'useragent, dovresti provare.

Offline Silvestar

  • Post: 46
Re:Problemi con il sito Mega
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2023 19:41:35 »
Grazie per la risposta che Firefox non ha lui i problemi. Per cui non me li creo neppure io nel senso che di base io uso Firefox e tengo Google Chrome e Edge in caso di bisogno, se ne avrò ancora bisogno per file grossi userò Chrome!

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Problemi con il sito Mega
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2023 12:25:53 »
Personalmente uso il suo sw così mi sgancio da FF ed utilizzarlo per quello che mi pare.
Tra l'altro col suo sw posso tranquillamente mettere in stop e riprendere nei giorni successivi: col browser lo puoi fare?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.