Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Novità introdotte nella versione 109 di Firefox per iOS  (Letto 628 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2023 18:38:33 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Novità introdotte nella versione 109 di Firefox per iOS
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2023 11:29:07 »
Ho tradotto l'articolo per la versione 109 che uscirà prossimamente (credo verso metà gennaio). Non voglio pubblicarlo ancora perché lo farò quando esce la versione ufficiale.
Se comunque volete dare un'occhiata alla mia traduzione e segnalare eventuali errori o modifiche da apportare mi farebbe piacere.

Questo il link dell'articolo en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/whats-new-firefox-ios-version-109

questa la prima versione italiana
https://support.mozilla.org/it/kb/novita-versione-109-firefox-ios/revision/255340
Riporto il testo per comodità di chi non è registrato su SUMO tramite account Firefox
Citazione
Mozilla vi dà il benvenuto a una nuova versione di Firefox per iOS (la versione 109). Ecco alcuni punti salienti di correzioni di bug e miglioramenti in questa versione:

===Funzionalità===
*Firefox ora supporta l'acquisizione di schermate di intere pagine web che si possono condividere o salvare come PDF sul proprio dispositivo iOS. Per ulteriori informazioni su questa funzionalità, leggere l'articolo [[Save web pages as PDFs in Firefox for iOS]].

===Correzioni===
*L'eliminazione di una scheda inattiva riportava all'inizio dell'elenco delle schede inattive.
*Gli utenti non potevano rimuovere la scorciatoia per la pagina iniziale.
*Il pannello "Chiuse di recente" non era accessibile dopo aver chiuso una scheda.
*Le schede appuntate non venivano visualizzate nella pagina Nuova scheda.

Mozilla, oltre ad augurarsi che questa versione sia di gradimento dei suoi utenti, desidera ringraziarli per il loro continuo supporto a Firefox e alla sua missione in difesa della privacy, della sicurezza e dell'inclusione sul Web.
Come scritto per il QA dell'articolo della versione 109 di Firefox per Android, l'introduzione e l'ultima frase sono ormai standard in tutte le nuove versioni (cambia solo il numero di versione), quindi direi di non metterci mano ;-)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Novità introdotte nella versione 109 di Firefox per iOS
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2023 17:23:05 »
Per me va bene.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Novità introdotte nella versione 109 di Firefox per iOS
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2023 19:04:39 »
Anche per me!  :+1:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Novità introdotte nella versione 109 di Firefox per iOS
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2023 19:11:00 »
Grazie per aver controllato ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.