Hai fatto benissimo ad allegare le immagini, adesso ho compreso che cosa volevi indicare.
Posso solo darti il comportamento del mio Thunderbird 68.12.1, per quello che può servirti.
1) Ho scoperto che non mi salva le
"Attività", ma poco male perché fino ad oggi ho sempre gestito gli
"Eventi" e non mi sono mai scervellato della differenza tra le due tipologie, l'importante è che i miei impegni ci siano! Quindi non intendo perdere tempo a capire perché non mi salva le
"Attività" sul mio calendario (occhio: ti sei accorto che la nuova
"Attività" Thunderbird ti consente di salvartela solo nel calendario predefinito e non nel tuo personale? Quindi se non visualizzi il calendario predefinito sembra proprio che Thunderbird faccia misteriosamente sparire questa attività creata).
2) Quando creo un degli
"Eventi" e lo coloro, poi me lo ritrovo nella vista del Calendario. Ma attento: l'evento ha lo stesso colore del Calendario a cui appartiene, il colore della categoria appare sì ma proprio in fondo sul lato destro dell'etichetta, in maniera quasi impercettibile.
Mentre nell'elenco delle attività, il nuovo evento all'uopo creato non ha colore specifico, ha soltanto compilata la colonna
"Categoria" con la voce alla quale ho scelto che appartenesse.
Probabilmente la colonna è lì come elemento di ricerca efficiente molto più del colore: se fai clic sulal colonna infatti gli eventi vengono tutti classificati per ordine.
3) Pertanto non so se prima il comportamento fosse diverso, non avendo mai io utilizzato le categorie ed i colori, ma il comportamento sulla mia versione è questo.
4) A parte il colore troppo "striminzito" dell'etichetta, ho poi notato che se lo stesso evento lo visualizzo su Google Calendar con cui sono interconnesso, non riscontro nessun colore differente in ogni caso, e la cosa è "normale" in quanto Google Calendar non prevede un'opzione che categorizzi gli eventi.
Spero di esserti stato utile, almeno in minima parte...
Ciao.
--
-
Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64