Chiedo scusa per il ritardo, ma leggo soltanto adesso il tutto.
Devo pensarci bene se vale la pena continuare a fare l'articolo che avevo in mente.
Non so se il tuo articolo riguarda
"ImportExportTools-ng", caro crazy.cat.
Posso solo assicurarti, fidati di me, che quell'estensione è come
VLC: recensire tutte le funzioni è impossibile, sono davvero tante e molte non sono documentate.
Anni fa ero a più stretto contatto con Paolo Kaosmos che ogni tanto mi rivelava una caratteristica nascosta dell'estensione (sapevi che può creare un indice ricercabile in HTML delle email?) e quindi mi ero messo in testa, vista la latitanza della funzione nativa che ancora a tutt'oggi affligge il client email di Mozilla, di scrivere una guida...
Però man mano che procedevo nei miei test (e nei miei screenshot) mi accorgevo che sotto i miei occhi c'erano sempre delle opzioni ulteriori, quasi nidificate, qualcosa di assolutamente pazzesco nella sua gigantesca complessità. Poiché mi ero intestardito di fare un articolo
completo (lo ribadisco) iniziavo a tediare il buon klades (aka Paolo Kaosmos) ma ad un certo punto mi accorsi che non potevo infastidirlo in continuazione e decisi di lasciare perdere... del resto, si sa, gli utenti installano un software che può fare 100 cose ma ne utilizzano sì e no 10...
Attualmente non so se la nuova estensione, la
"NG" appunto, sia complessa come la sua genitrice, ma se vuoi una mano con un articolo relativo ad essa io sono a tua disposizione per dei test
(ma ti avverto... questo non è un buon periodo dell'anno per me perché sono preso da parecchi impegni ).
Prima però devo essere onesto: sei sicuro che tutte le funzioni dell'estensione non siano già presenti di default in una delle prossime beta di Thunderbird? Insomma, rischieresti tempo e fatica a documentare un'estensione che prima o poi non avrebbe più senso di essere utilizzata, a quel punto meglio documentare la funzione nativa delle nuove versioni di Thunderbird, no?
Ah, un consiglio.
Non sono disponibile per aiutarti con tutte le funzioni di VLC! Quel programma è inimmaginabile quello che può fare, te lo assicuro! Probabilmente neppure gli stessi sviluppatori (nuovi e vecchi) hanno minimamente pensato a utilizzarlo come lo spremono fino in fondo certi suoi utenti smanettoni!
--
Vota anche tu
questa funzionalità di Thunderbird!