Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Messaggio di errore quando si prova ad aggiornare il proprio abbonamento  (Letto 675 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Titolo completo:
Perché si riceve un messaggio di errore quando si prova ad aggiornare il proprio abbonamento

Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/upgrade-error

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/messaggio-errore-aggiornare-abbonamento
« Ultima modifica: 12 Novembre 2022 19:07:48 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Messaggio di errore quando si prova ad aggiornare il proprio abbonamento
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2022 10:57:49 »
Articolo per abbonamenti Mozilla VPN e Firefox Relay.

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/messaggio-errore-aggiornare-abbonamento/revision/253269

Resto in attesa di QA ;-)

Citazione
Gli utenti che hanno acquistato un abbonamento dall'App Store o dal Google Play Store riceveranno un messaggio di errore quando tentano di aggiornare il proprio abbonamento dal sito web.

;[[Image:upgrade_alert|width=420]]

__TOC__

=Che cosa significa il messaggio di errore=
Mozilla supporta solo gli aggiornamenti per gli abbonamenti acquistati sul suo sito web. Se si è  acquistato l'abbonamento da uno store per dispositivi mobili (come App Store o Google Play Store), l'aggiornamento dal sito web non sarà possibile.

=Quali sono le opzioni a disposizione dell'utente=
Si dovrà annullare il proprio abbonamento attuale dallo store per dispositivi mobili e abbonarsi nuovamente al piano o al pacchetto di propria scelta tramite il '''sito web'''.

==Annullare l'abbonamento da uno store per dispositivi mobili==
È necessario annullare l'abbonamento dal proprio telefono presso lo store per dispositivi mobili in cui è stato acquistato l'abbonamento. Si prega di notare che sia l'acquisto che l'annullamento dell'abbonamento sono soggetti ai termini dell'App Market utilizzato. Seguire i passaggi nei link sottostanti per annullare l'abbonamento sulla piattaforma pertinente.

{warning}'''Attenzione''': le cancellazioni non sono automatiche e i tempi di elaborazione possono variare in base al negozio. Per ulteriori informazioni, contattare il team di supporto del proprio store di telefonia mobile.{/warning}

*[https://support.apple.com/it-it/HT202039 Apple Store]
*[https://support.google.com/googleplay/answer/7018481?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid%2F Google Play Store]

==Contattare il team di supporto del proprio store di telefonia mobile==
*[https://support.apple.com/it-it/billing Contattare il supporto Apple Store]
*[https://support.google.com/googleplay/gethelp Contattare il supporto Google Play Store]

==Acquistare un nuovo abbonamento tramite il sito web==
Dopo che l'abbonamento è stato annullato con successo, tornare al sito web del prodotto per acquistare il piano o il pacchetto di propria scelta.

=Articoli correlati=
*[[How to sign up for Mozilla VPN]]
*[[Subscribe to Firefox Relay Premium]]

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Messaggio di errore quando si prova ad aggiornare il proprio abbonamento
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2022 15:17:15 »
Fondamentalmente va bene, però ho un dubbio, uno solo.
Citazione
Gli utenti che hanno acquistato un abbonamento dall'App Store o dal Google Play Store riceveranno un messaggio di errore quando tentano di aggiornare il proprio abbonamento dal sito web.
Non è meglio tenteranno?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Pensandoci bene, visto che c'è "riceveranno" credo vada bene "tenteranno" (ma forse andava bene anche "tentano"… boh :lol:).
Ho messo "tenteranno" e approvato ;-)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Oppure.

Citazione
Gli utenti che hanno acquistato un abbonamento dall'App Store o dal Google Play Store riceveranno un messaggio di errore tentando di aggiornare il proprio abbonamento dal sito web.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Secondo me la soluzione migliore. Grazie @Iceberg, vado, l'ammazzo e torno modifico e approvo :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.