Questo mi farebbe pensare che ci sia qualche incongruenza su Yahoo che nel trasferimento IMAP delle cartelle forza la sua cartella "SPAM" (che Thunderbird chiama BULK) dentro il cestino.
Una incongruenza c'è di sicuro. Ma altrettanto sicuro c'è che Thunderbird non chiama
"Bulk" quella cartella (o almeno, è la prima volta che leggo un'affermazione del genere e non so quanto sia reale).
Per contro mi chiedo se tutto funziona correttamente e tutte le spam che arrivano sono sincronizzate tra Yahoo SPAM, Thunderbird BULK e iphone INDESIDERATE,
Da come hai descritto tu questa cosa, sì, sono sincronizzate nonostante posizioni (e nomi) differenti.
perché la casella BULK continua a risiedere sotto il cestino se in Yahoo esiste solo la cartella SPAM nella sua posizione corretta di sistema?
Questo non lo so, tuttavia devi provarle tutte per spostare quella cartella, magari se non ti riesce con Thunderbird potresti fare dei test - a tuo rischio, però (tipo: che cosa succede se in webmail sposti la cartella "Spam" nel Cestino di Yahoo? E se dopo la sposti daccapo nella su posizione originaria? E se replichi questa manovra col telefonino?).
Ci potrebbe essere qualcosa malfunzionante su Yahoo che in modo nascosto forza una allocazione anomala del suo SPAM su Thunderbird?
A questo punto sospetto di sì anche io, non ha senso avere una cartella con un nome diverso nel Cestino di Thunderbird, IMAP, ma non averla in webmail su Yahoo.
Tremo a pensare a questa ipotesi perché il supporto Yahoo è inesistente
Mettiti l'animo in pace. La gente che si riempie la bocca di nomi altisonanti di software molto spesso non ha mai avuto bisogno dell'assistenza di quel software, altrimenti vedresti un'ecatombe di questi nomi altisonanti...
Se escludiamo noi e il software di Microsoft (detesto i termine "app" che va tanto di moda), in giro c'è ben
poca assistenza
davvero valida (per lingua, rapidità di intervento, spiegazioni dettagliate e semplici) sui programmi freeware o sui servizi freeware utilizzati (Chrome è un'eccezione dovuta alla potenza smisurata di Google, ma direttamente non è che la sua assistenza sia così formidabile, eh?). Questo è un mio pensiero, ovviamente (e - mi dispiace dirlo - coinvolge anche molti programmi open source famosissimi, che hanno un valido riscontro però sui Forum generalisti tipo le varie distro Linux).
EDIT: per favore, dai qualche accapo dopo il punto, altrimenti il tuo post è di difficile lettura, grazie.--
Vota anche tu
questa funzionalità di Thunderbird!
. Dalla versione 102 potrebbe diventare di serie!