Ciao a tutti.
Ho due pc con installato thenderbird ed un unico profilo messo su un server di rete al quale accedono, non contemporaneamente, i due pc.
il primo PC e' un WIN7 64bit con 8GB di ram processore intel
il secondo PC e' un WIN10 64bit con 16GB di ram processore intel
Il primo pc, quello che uso piu' di frequente per leggere la posta, nei giorni passati ha silenziosamente effettuato l'upgrade alla ver. 102.2.2 e tutto funzionava bene.
Poi mi sono trovato a dover utilizzare il secondo PC, thunderbird mi ha risposto che il profilo era stato aggiornato e di usare una versione piu' recente del programma.
Ho scaricato dal sito la v. 102.2.2 e la ho installata sul secondo PC e sono cominciati i problemi.
Accedendo dal secondo PC (WIN10) tutte le password sono andate perse e non c'e' stato modo di reinserirle, continuava continuamente a chiederle.
Torno sul primo PC (WIN7), thunderbird non parte piu ma rimane un processo che assorbe l'intera capacita' di un core della CPU e cosi' rimane per ore. Riavviato il PC, cancellato il file global-messages-db.sqlite, thenderbird e' partito ma aveva perso tutte le password. Qui e' stato possibile reinserirle con pazienza (sono almeno una ventina di account) e tutto e' tornato a posto sul PC 1.
Poi, per sbaglio, ho lanciato thunderbird nuovamente sul secondo PC (WIN10) e nuovamente problema con le password. Chiuso tutto sono tornato sul primo PC.
Nuovamente non si avviava con il processo a manetta.
Riavviato il pc, cancellato il file sqlite rilanciato thenderbird e nuovamente processo a manetta. Riavviato, cancellazione del file sqlite e rilanciato il programma, questa volta e' partito, non ha perso le password.
Appurato che il problema e' la macchina WIN10 che da problemi con il profilo, che fare? la v. 102.2.2 ha problemi con questa configurazione? o con WIN10 o con entrambi?
Grazie a chi mi dara' qualche consiglio.
Fabrizio