Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Ricezione pec con l'indicazione "per conto di"  (Letto 627 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panamon_Creel

  • Post: 5
Ricezione pec con l'indicazione "per conto di"
« il: 31 Agosto 2022 14:43:26 »
Buongiorno a tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere e che non mi sembra sia stato già trattato in altri topic.

Usando Thunderbird per lavoro mi capita di ricevere molte mail da indirizzi di posta certificata. Quando vado a ricercare un determinato messaggio con la funzione "cerca", nella schermata in cui viene individuato il messaggio cercato compare una schermata come da immagine che allego. Sotto la voce "per conto di" compare un indirizzo che nulla ha a che vedere con il mittente della pec nè tanto meno con il destinatario (che sarei io). L'indirizzo che compare è sempre quello. Probabilmente un collega a cui in passato ho inviato a mia volta una pec.

Qualcuno sa dirmi per quale motivo e se c'è modo di eliminare questo spiacevole problema?

Grazie a chi avrà tempo e modo di darmi qualche dritta!  :sbat: https://ibb.co/qDbvP1G
« Ultima modifica: 31 Agosto 2022 14:46:51 da Panamon_Creel »

Offline MELTHUND

  • Post: 2
Re:Ricezione pec con l'indicazione "per conto di"
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2023 15:07:30 »
Succede anche a me, e non ho risolto nè trovato aiuto in alcun modo. Non succede su tutte le pec che ricevo ma solo su quelle di alcuni mittenti. Su altri invece appare come mittente e corrispondente "posta-certificata@pec.aruba.it" che nasconde il vero mittente/corrispondente.
Ho provato tante cose ma non ne vengo a capo... Tu hai risolto?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re:Ricezione pec con l'indicazione "per conto di"
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2023 15:40:29 »
L'immagine è irraggiungibile...

Come inserire immagini nei post

@MELTHUND
hai aperto un topic per il tuo problema? Magari lo accorpo a questo...

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.