Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: non visualizzo subito.it senza add-on  (Letto 1203 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mcgaiver

  • Post: 39
non visualizzo subito.it senza add-on
« il: 09 Agosto 2022 15:03:59 »
Da qualche settimana, forse anche più, non visualizzo le inserzioni. Invece i messaggi nell'area riservata li visualizzo. Se provo ad accedere ai miei annunci attivi mi dice di contattare l'assistenza. Questo se uso Seamonkey. COn firefox non mi dà questo problema.

Se provo seamonkey su un'altro pc idem.

Cosa può essere?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:non visualizzo subito.it senza add-on
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2022 15:19:36 »
Il motore di rendering delle pagine di SeaMonkey a questo punto e' abbastanza vecchio. E' probabile che subito.it abbia cambiato del codice nelle proprie pagine aggiungendo qualche tecnologia nuova che SeaMonkey non supporta.

Offline mcgaiver

  • Post: 39
Re:non visualizzo subito.it senza add-on
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2022 18:10:57 »
La comunità di sviluppo sai se intende fare un upgrade corposo del programma? Mi dispiacerebbe abbandonare questo browser visto che non conosco alternative che abbiano browser e gestore di client di posta insieme

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:non visualizzo subito.it senza add-on
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2022 18:12:39 »
ancora non e' chiaro purtroppo.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:non visualizzo subito.it senza add-on
« Risposta #4 il: 13 Agosto 2022 19:33:45 »
Premesso che qui forniamo supporto solo ai programmi Mozilla come Firefox, Thunderbird e Seamonkey e i relativi componenti aggiuntivi c'è un altro programma che browser e gestore di client di posta insieme.
Tecnicamente Vivaldi include un client di posta preliminare e Otter Browser ha pianificato l'inclusione di un modulo dedicato.
Poi probabilmente il client incluso in Vivaldi non è al livello di Thunderbird o di Seamonkey Mail, ma è una alternativa.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re:non visualizzo subito.it senza add-on
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2022 11:28:48 »
Io sono stato "costretto" ad usare Vivaldi perché con SM, che uso da decenni, con vari siti non funziona bene. Ora ho visto che su facebook, la tastiera non funziona, non posso scrivere da nessuna parte! Qualcuno da darmi qualche dritta?
Per tornare a Vivaldi,
– il client di posta è al minimo della sopportazione per chi è abituato come me a quello di SeaMonkey;
– non funziona l'icona per l'eliminazione dello spam, per cui non si può segnalare nessuna mail fastidiosa, vanno tolte sempre a mano;
– se leggi una mail, questa rimane in grassetto e la devi deselezionare a mano, per togliere il grassetto;
– è cervellotico poter cambiare il colore del testo all'interno della mail ed una volta cambiato, alla prossima mail ritorna in nero;
– ho creato una casella di posta su Vivaldi.net sperando che potesse funzionare l'eliminazione dello spam, non funziona.

Ho scritto sia sul forum italiano di Vivaldi dove nessuno ha risposto; poi ho postato su quello inglese e qui qualcosa è venuta fuori: praticamente per chi ha Mac non esiste porprio la possibilità di eliminare lo spam o di avere l'icona attiva se usi il protocollo POP3, funziona solo con IMAP da quello che ho capito.
Sul mio Mac ho Win 7 con Vivaldi ed anche lì si ripetono le stesse cose con il POP3!

Ho fatto questa segnalazione direttamente sul sito degli sviluppatori di Vivaldi ma nessuno mi ha filato neanche di striscio.

Beh, SeaMonkey sarà anche afflitto da età avanzata ma come impostazione generale, come assistenza sul forum per la risoluzione dei problemi sta anni luce avanti a Vivaldi.
Auspico che chi è dietro a questo progetto non lo abbandoni perché sono convinto che trovare di meglio sia molto difficile.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:non visualizzo subito.it senza add-on
« Risposta #6 il: 20 Ottobre 2022 15:10:13 »
Bis, visto che il futuro di SeaMonkey è purtroppo molto incerto, almeno lato client di posta non potresti provare invece Thunderbird?

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re:non visualizzo subito.it senza add-on
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2022 00:48:17 »
Mi spiacerebbe proprio lasciare SM. Darò un'occhiata anche a Tunder.

Grazie

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:non visualizzo subito.it senza add-on
« Risposta #8 il: 21 Ottobre 2022 11:03:04 »
Thunderbird è un ottimo programma e stanno apportando varie migliorie.
C'è la possibilità di apporre contributi anche in termini di idee e suggerimenti su cosa si vorrebbe venisse implementato al suo interno.
Questo toglie la possibilità di avere un unico programma che permetta di navigare su internet E di gestire la posta elettronica, cosa che era possibile con Seamonkey.
Può essere che sviluppatori indipendenti abbiano deciso di creare applicazioni basate sulle API di Pale Moon o Interlink Mail & News al fine di avere una suite unificata, ma non essendo portate avanti da Mozilla non è possibile fornire supporto qui.
Vivaldi è nato principalmente come Browser grazie a una iniziativa di Jon Stephenson von Tetzchner. Vivaldi Mail è passato da beta a stabile a giugno di quest'anno, ma è ancora un prodotto in divenire, in fieri, cioè ha delle potenzialità, ma non ha ancora raggiunto la maturità e il livello di prodotti come Thunderbird, Evolution, KMail, Sylpheed o Claws Mail (Mutt o Emacs se vogliamo essere temerari...).
Il sito e i gruppi di supporto tecnico per Seamonkey e prodotti Mozilla con buona probabilità hanno avuto più tempo per strutturarsi e cercare di venire incontro alle esigenze di chi scrive. Per il resto tutte le aziende son fatte da persone oltre che dalle cose, persone che possono valorizzare le interazioni e le conversazioni. E dal Cluetrain Manifesto:
Citazione
1) I mercati sono conversazioni.
2) I mercati sono fatti di esseri umani, non di segmenti demografici.
3) Le conversazioni tra esseri umani suonano umane. E si svolgono con voce umana.
4) Sia che fornisca informazioni, opinioni, scenari, argomenti contro o divertenti digressioni, la voce umana è sostanzialmente aperta, naturale, non artificiosa.
5) Le persone si riconoscono l’un l’altra come tali dal suono di questa voce.

Offline mcgaiver

  • Post: 39
Re:non visualizzo subito.it senza add-on
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2022 13:33:09 »
Io sono stato "costretto" ad usare Vivaldi perché con SM, che uso da decenni, con vari siti non funziona bene. Ora ho visto che su facebook, la tastiera non funziona, non posso scrivere da nessuna parte! Qualcuno da darmi qualche dritta?

Con FB basta copiare e incollare anche una sola lettera sulla chatbox e poi si può scrivere. Sperimentato da me ;)
oppure scrivi quello che devi scrivere sulla url bar e poi lo incolli. A me Funziona così.

Riguardo a subito.it premo ctrl e scrollo con il mouse perchè non mi centra la pagina efficace per scrivere la eventuale risposta nella test box di scrittura. Altre volte devo aggiornare la pagina perchè non funziona l'automatismo di centramento della pagina.

Offline next

  • Post: 2969
Re:non visualizzo subito.it senza add-on
« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2022 16:13:25 »
Per tornare a Vivaldi,
– il client di posta è al minimo (...)
E' l'approccio sbagliato. Non sei un loro cliente, non ti debbono nulla. Ti offrono gratuitamente un prodotto (sperando di costruirci attorno un business), non lavorano per te. Vale per Vivaldi così come per Seamonkey così come per Mozilla.

Auspico che chi è dietro a questo progetto non lo abbandoni perché sono convinto che trovare di meglio sia molto difficile.
Seamonkey è portato avanti da un piccolo gruppo di persone con risorse economiche molto limitate. E' ancora basato sul codice di Firefox 60 ed è molto difficile adattarlo alle versioni più recenti perché molte delle opzioni presenti in SM non sono più supportate. In altre parole o Seamonkey riesce a fare il salto, o diventerà sempre più complicato usarlo sui siti moderni. E a tale scopo lamentarsi di cosa non funzione è totalmente inutile.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:non visualizzo subito.it senza add-on
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2022 23:08:33 »
Spesso i gruppi di discussione sono fatti da persone che su base volontaria, quando possono e come possono, senza applausi o fischi, cercano di venire incontro alle richieste di chi scrive.
Domandare è lecito e rispondere è cortesia, ma non è un obbligo venire incontro a tutte le esigenze di ogni utente per quanto sarebbe bello trovare un prodotto che sia il più possibile funzionale alle proprie.
Non ci si può aspettare da un prodotto che è arrivato da poco tempo (e che non è ancora al livello di programmi molto più maturi) che tutto funzioni come succederebbe altrove.
Ogni casa produttrice di programmi offre delle soluzioni cercando di venere in contro alle esigenze dell'utenza. Non si può trasferire su nuovi prodotti le aspettative lecite e legittime che si hanno in soluzioni che esistono da più tempo e molto più strutturate.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.